Lettere Cubitali Aps Libri
Libri editi da Lettere Cubitali Aps
LETTERE CUBITALI APS: tutto il catalogo di Libri editi da LETTERE CUBITALI APS in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati.
Utilizzando i filtri per Autore, Argomento e Collana potrai affinare la ricerca!
Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di LETTERE CUBITALI APS che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Plume. Pensieri, letture, visioni. Vol. 1 Lettere Cubitali Aps (Cur.) - Lettere Cubitali Aps, 2023
Plume è un progetto editoriale di Lettere Cubitali APS, un condominio di pensieri attorno alle problematiche del palazzo globale in cui viviamo. Plume è un riferimento implicito a Max Stirner, pseudonimo di Johann Kaspar Schmidt, filosofo tedesco che all'inizio dell'Ottocento analizzò per primo l'impatto individuale e individualistico nella società, indispensabile nell'associazionismo ideale.
Plume. Pensieri, letture, visioni. Vol. 2 Lettere Cubitali Aps (Cur.) - Lettere Cubitali Aps, 2023
Plume. Pensieri, letture, visioni. Vol. 2 - Lettere Cubitali aps
Plume. Pensieri, Letture, Visioni. Ediz. per la scuola. Vol. 3 Lettere Cubitali Aps Antonio Poe (Cur.) - Lettere Cubitali Aps, 2024
Il tema scelto per il secondo volume è 'voto'. Abbiamo scelto di metterci alla prova su un terreno scivoloso con numerose accezioni, numerosi campi d'interesse. In questo numero ci troverete divagazioni di carattere politico, religioso, sociale, scolastico, comunicativo. Elenchi vigorosi sulla problematizzazione del voto, racconti di candidati improbabili e di legami familiari indissolubili. Ci troverete posizioni discordanti, in antitesi, a volte del tutto inappropriate e reali, per la maggioranza istruita. Ci troverete visioni distopiche ed enfatizzate, ma non per questo non attuali, o anche cronache religiose su come un voto possa significare una rinuncia, persino riflessioni sulla condotta di studenti e studentesse. Ci troverete i pensieri, le letture e le visioni di una generazione di trentenni lucani che si interrogano giornalmente sul proprio peso all'interno delle dinamiche del luogo in cui hanno scelto di vivere o di scappare.