Mooks Fabrika Libri
Libri editi da Mooks Fabrika
MOOKS FABRIKA: tutto il catalogo di Libri editi da MOOKS FABRIKA in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati.
Utilizzando i filtri per Autore, Argomento e Collana potrai affinare la ricerca!
Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di MOOKS FABRIKA che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
E ora... potere al popolo - Mooks Fabrika, 2018
E ora... potere al popolo - Mooks Fabrika
C'è chi dice no. Per difendere, liberare e attuare la costituzione - Mooks Fabrika, 2016 - Pubblica
Nel secondo volume di Pubblica i giuristi Paolo Maddalena, Stefano Rodotà, Ferdinando Imposimato, Federico Sorrentino e Fabio Marcelli ragionano sugli effetti della riforma costituzionale Renzi-Boschi sull'equilibrio democratico del Paese; i filosofi Giuseppe Ferraro e Francesca Musto su quale identità nazionale nascerebbe dalla modifica costituzionale e su cosa serve per fondare un'Europa di sovranità diffusa; gli storici Giuseppe Aragno e Chiara Guida ripercorrono il ruolo delle donne nella costruzione di una Carta tra le più belle al mondo; l'urbanista Carmine Piscopo analizza l'idea di città che discende dalla nostra Costituzione; Luigi Bartalini in un racconto breve narra del rapporto tra Costituzione e lavoro, mentre lo scrittore Pino Imperatore riforma in chiave ironica e surreale i principi fondativi della Carta Repubblicana.
Voci sulla città. De Magistris e la Napoli da raccontare - Mooks Fabrika, 2016 - Pubblica
Napoli è una polifonia di vite, esperienze, colori. Quindici voci raccontano da punti di vista lontani la città degli ultimi anni, con le sue perenni contraddizioni, i suoi arcipelaghi sociali, i suoi umori invisibili. Oggi Napoli è una città che va recuperando fierezza per la propria identità come testimonia, in permanente stato d'eccezione rispetto al Paese, la crescente presenza di cittadini, nella vita attiva delle comunità. Napoli vive di sfumature e di dissonanze, di confluenze apparentemente impossibili e di paradossi necessari. Questo volume è la composizione multicolore della città, distante dalla scialba consuetudine di quei luoghi comuni che talora compiacciono chi non conosce davvero Napoli.