Mores Libri
Libri editi da Mores
MORES: tutto il catalogo di Libri editi da MORES in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati.
Utilizzando i filtri per Autore, Argomento e Collana potrai affinare la ricerca!
Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di MORES che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La specializzazione per le attività di sostegno. Manuale teorico-operativo per le prove scritte ed orali per ogni ordine e grado scolastico Cammisuli Davide - Mores, 2014 - Manuali
Il presente lavoro tenta di offrire una prospettiva ragionata degli aspetti teorici ed operativi che debbono essere posseduti dal docente qualificato per ogni ordine e grado scolastico. il testo, garantendo una sintesi adeguata e al contempo esaustiva, finalizzata a superare gli esami scritti e orali, razionalizza i tempi di studio degli insegnanti abilitati, generalmente impegnati nelle attività didattiche. il volume offre una spiegazione analitica e puntuale dei principali temi di attuale interesse didattico, in conformità con quanto riportato nel D.M. 30 settembre 2011 recante disposizioni sulla formazione degli insegnanti specializzati alle attività di sostegno. Il manuale è ricco di suggerimenti pratici che gli insegnanti potranno concretamente utilizzare nella prassi didattica con gli alunni disabili ed è aggiornato alle più recenti normative in tema di B.E.S.
Maestri del pensiero. La cultura filosofica italiana nella seconda metà del XX secolo Granese Alberto - Mores, 2015
Questo saggio trae la sua ragion d'essere dal proposito di associare a un bilancio critico delle filosofie italiane della seconda metà del XX secolo l'approfondimento di alcuni dei temi più frequentati in quegli anni dai filosofi italiani e non solo da questi. In primo luogo quello della ragione e della razionalità, al quale altri se ne connettono di non minor rilevanza (scienza, logica, epistemologia, metafisica, ermeneutica-interpretazione, linguaggio, semiologia-semiotica, strutturalismo, storia-storicismo, nichilismo, retorica, valori, norme, diritti, estetica ecc.) di cui è possibile una trattazione sincronica, ma che esigono anche di essere considerati in una prospettiva (e/o retrospettiva) storico diacronica. L'esuberanza multiforme del pensiero filosofico italiano del XX secolo offre l'opportunità di un confronto fra linee di pensiero ciascuna dominante in una particolare stagione e in un particolare contesto, ma non fatta oggetto, in quei contesti, delle valutazioni comparative che il 'melting pot' o - se si preferisce - il laboratorio, il crogiuolo, il 'cantiere aperto' della filosofia italiana, rende invece possibili.
Via Santa Cecilia 80. Cronache di condominio Giuliano Giuliana - Mores, 2015 - Narrativa
Durante la seconda guerra mondiale e il caos postbellico, gli abitanti del nobile Palazzo Cassano, nella provincia campana, continuano incredibilmente ad amare, ad odiare, a gioire, a soffrire delle loro piccole passioni, individuali e particolari. Questo universo familiare è ritratto dall'autrice in forma di vivacissima micro-epopea, con una prosa attraversata da raggi di infantile grazia e allo stesso tempo dalla saggia nostalgia per una felicità che si sa irripetibile e preziosa quanto le speranze di quegli anni.