Scrinium Libri
Libri editi da Scrinium
SCRINIUM: tutto il catalogo di Libri editi da SCRINIUM in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati.
Utilizzando i filtri per Autore, Argomento e Collana potrai affinare la ricerca!
Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di SCRINIUM che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Mistero impenetrabile. La scienza come lotta pro e contro la natura Chargaff Erwin - Scrinium, 1995
Mistero impenetrabile. La scienza come lotta pro e contro la natura - Scrinium
La bottiglia del naufrago. Vol. 1: Appunti 1994-2000 Migneco Gaetano - Scrinium, 2010
L'epoca giustifica le più fosche previsioni. Si avvereranno? In quale misura? Certo si è che agli 'Otto peccati capitali dell'umanità' elencati da quel genio di Lorenz c'è da aggiungere oggi la diffusione rabbiosa e capillare della cupidigia, della menzogna e lo sfascio, dovunque, dei sistemi scolastici, pedagocici ed educativi. Tutto questo variamente veicolato dai mass media, dalla democrazia, dal femminismo: a tal punto che per un uomo d'oggi e di ieri è lecito chiedersi se i discendenti saranno strutturalmente, antropologicamente, del tutto diversi: un'altra sorta di genere umano. [...] Per chi affonda le sue radici nell'ieri non c'è da stupirsi che si senta gettato su un oceano sconfinato, nuovo e turbolento nel quale non ci sarà più traccia né memoria storica degli usi, costumi, tradizioni e valori su cui si è impostata l'umanità da quando ha guadagnato la stazione eretta. Questi appunti vogliono continuare in certo qual modo il dialogo con le generazioni successive, lasciando frammenti di ammaestramento, soprattutto di carattere morale, frutto di singolari e molteplici esperienze, di lunga meditazione, di ampie letture.
Scritti Pulvirenti Dottori Giuseppe Migneco G. (Cur.) - Scrinium, 2010
Con il presente volumetto si intende rendere un omaggio postumo ad un grande sconosciuto, di cui l'opera è andata perduta. I pochissimi frammenti qui raccolti costituiscono testimoniano il suo valore. La prosa Di Giuseppe Pulvirenti, di suprema eleganza rievocativa, lo colloca degnamente fra i grandi scrittori siciliani del ventesimo secolo.