Apocalisse Libri
Libri di Titolo Apocalisse di Lawrence Joseph
Apocalisse 2012. Sopravvivere alla catastrofe Joseph Lawrence E. - Corbaccio, 2010 - Profezie
In 'Apocalisse 2012' Lawrence E. Joseph ha analizzato tutti i fenomeni fisici e astronomici che avallano le antiche profezie maya sul 2012. In questo libro l'autore risponde invece alla domanda più urgente che emerge dalla sua analisi: Cosa possiamo fare concretamente per difenderci dalla catastrofe imminente? Joseph prende in esame le più recenti ricerche scientifiche sull'intensificazione delle esplosioni solari, sull'ampliamento nel buco dell'ozono, sulle calamità naturali che ci portano a concludere che il 2012 sarà una data chiave per l'umanità e per il nostro pianeta. Certo, quando poi ci si avventura a ipotizzare delle risposte ai fenomeni in atto, il ventaglio delle scelte possibili si fa limitato, ma secondo Joseph ci sono numerose azioni che possono essere intraprese a livello personale, locale, statale e globale per prepararci, resistere e sopravvivere al disastro e disegna una mappa geopolitica del mondo post-2012. 'Apocalisse 2012. Sopravvivere alla catastrofe' passa dalle ricerche della Nasa e della National Academy of Sciences, a un simposio di sciamani in Siberia, alla grotta dell'Apocalisse di Patmos e costruisce un mosaico credibile e affascinante sulle sorti della Terra e dell'umanità.
Apocalisse 2012. Un'indagine scientifica sulla fine della civiltà Joseph Lawrence E. - Corbaccio, 2009 - Profezie
Antiche profezie Maya, basate su una millenaria tradizione di osservazioni astronomiche, indicano la data del 21 dicembre 2012 come l'inizio di una nuova era, il che indica la fine di un'era precedente. Dagli anni Quaranta, ma in misura maggiore dal 2003, l'attività solare è in pieno fermento, come non lo era dall'ultima glaciazione. Secondo gli astrofisici raggiungerà il picco nel 2012. Il campo magnetico terrestre, nostra prima difesa contro le radiazioni solari, è crepato, con falle delle dimensioni dell'attuale buco nell'ozono. I poli terrestri Nord e Sud si stanno invertendo. Alcuni geofisici russi pensano che l'intero sistema solare sia entrato in una nube energetica che sta contemporaneamente alimentando e destabilizzando il sole. La Terra potrebbe entrare nella nube tra il 2010 e il 2020. Gli stessi scienziati che hanno fissato l'estinzione del 70% delle specie viventi 65 milioni di anni fa, calcolano che una seconda analoga catastrofe sia già 'in ritardo' di un milione di anni. Il supervulcano di Yellowstone, che erutta ogni 6-700 mila anni è pronto a svegliarsi. L'ultima eruzione simile, in Indonesia 74 mila anni fa, ha annientato il 90% della popolazione mondiale.
Apocalisse 2012. Un'indagine scientifica sulla fine della civiltà Joseph Lawrence E. - Tea, 2010 - Saggistica Tea
21 dicembre 2012. E l'ultimo giorno del sofisticato calendario del 'Lungo Computo' elaborato dai Maya. Il significato di questa data è oggetto di libri, articoli e convegni in tutto il mondo: da una parte c'è chi ritiene che sia la data simbolo di un'apocalisse alle porte, dall'altra ci sono coloro che la interpretano come l'inizio di un'era di rinnovamento e di rigenerazione. Anche gli scienziati sono coinvolti nel dibattito: secondo alcuni, infatti, il numero crescente di disastri naturali che si sta abbattendo sulla Terra raggiungerà il suo picco proprio intorno al 2012. Ma quanto di quel che si dice è scienza e quanto è superstizione? In questo libro, Lawrence E. Joseph conduce un'indagine ponendosi l'obiettivo di fare chiarezza partendo dai quesiti più semplici: che cosa c'è di vero in tutto questo? Quali sono i fatti concreti intorno ai quali è stata costruita la scadenza del 2012? L'umanità e il nostro pianeta sono realmente esposti a fenomeni naturali che potrebbero scatenare cataclismi? E questi drammatici eventi possono davvero essere stati predetti dai Maya o da altre popolazioni antiche?