Colori Libri
Libri di Titolo Colori di Susanne Fincher
Coloring mandala. Vol. 3 Fincher Susanne F. - Macro Edizioni, 2010 - Mandala
Termina con questo volume la serie 'Coloring Mandala': 3 volumi di grande formato per scoprire un piacevole gesto creativo e una semplice pratica di meditazione. Il terzo titolo della collana firmata da Susanne Fincher è dedicato all'esplorazione del sacro femminile, attraverso una successione di affascinanti mandala che traggono ispirazione sia dalla tradizione occidentale che da quella orientale. Fertilità, abbondanza e ciclicità sono solo alcuni dei temi che vengono rappresentati da questi disegni. Ogni mandala è accompagnato da un testo introduttivo.
Coloring mandala. Ediz. illustrata. Vol. 1 Fincher Susanne F. - Macro Edizioni, 2009 - Mandala
Colorare i tradizionali disegni circolari noti con il nome di Mandala è una pratica di meditazione, un esercizio di guarigione e un piacevole gesto creativo. I 48 mandala di questo volume sono ispirati alle forme della natura, alla pittura con la sabbia dei nativi americani e dei tibetani, agli yantra indù, ai mosaici turchi, alle illuminazioni di Hildegard von Bingen e all'arte di M.C. Escher. I disegni sono organizzati secondo il Grande Cerchio dei Mandala, uno schema di dodici fasi, e insieme rappresentano un ciclo completo per la crescita personale. Ogni disegno è accompagnato da testi e immagini che spiegano e approfondiscono l'origine e il significato profondo di questi simboli universali. Con testi e descrizioni che accompagnano il lettore in un'armoniosa esperienza di cambiamento.
Coloring mandala. Ediz. illustrata. Vol. 2 Fincher Susanne F. - Macro Edizioni, 2009 - Mandala
72 Mandala per un'equilibrata esperienza di cambiamento. Fin dall'antichità e in maniera ricorrente in tutte le culture antiche, i mandala hanno sempre espresso completezza, invitandoci a sperimentare la nostra integrità come individui in rapporto con il mondo circostante. In 'Coloring Mandala 2' l'autrice si concentra su una delle dodici fasi della Grande Ciclicità: la Cristallizzazione, quella che viene associata al completamento di un ciclo di crescita. La Cristallizzazione è il momento in cui raccogliere i frutti e i benefici del lavoro svolto, per godere delle nostre conquiste e del meritato riposo dopo aver realizzato la propria ispirazione creativa. 'Immaginate in un giardino soleggiato una rosa nel pieno della sua fioritura rilasciare la sua fragranza mentre viene accarezzata dolcemente dalla brezza estiva'. Questa, nelle parole della stessa autrice, la sensazione di benessere che accompagnerà chi si accosterà ai Mandala della Cristallizzazione. Ogni disegno è accompagnato da un breve testo, che spiega e approfondisce l'origine e il significato profondo di questi simboli universali.