Critica Della Ragion Pura Libri
Libri di Titolo Critica Della Ragion Pura di Cur Kant Immanuel
Critica della ragione pura Kant Immanuel Marietti A. M. (Cur.) - Rizzoli, 1998 - Bur Classici
Nella 'Critica della ragion pura', che è considerata uno dei vertici della filosofia occidentale, Kant esamina le capacità e le possibilità della ragione e gli errori a cui è inevitabilmente portata se pretende di andare al di là delle sue possibilità. La grande critica kantiana sul problema della conoscenza è qui accompagnata da note esplicative e informative che intendono rendere il testo accessibile a un pubblico vasto.
Critica della ragion pura-Critica della ragion pratica-Critica del giudizio. Testo tedesco a fronte Kant Immanuel Esposito C. (Cur.) Mathieu V. (Cur.) Marassi M. (Cur.) - Bompiani, 2004 - Il Pensiero Occidentale
Il cofanetto raccoglie, in tre volumi, i testi fondamentali della filosofia kantiana. La tradizione esegetica ha riservato una grande considerazione alle prime due 'Critiche', per la loro importanza in ambito conoscitivo e pratico e per la loro incidenza e ripresa nella filosofia contemporanea. Solo ultimamente la 'Critica del giudizio' è apparsa in tutta la sua importanza come coronamento del sistema kantiano del sapere, che raggiunge, proprio nella scansione e nella connessione della trilogia, la sua completa organicità.