Dreams Libri
Libri di Titolo Dreams di Cur
Dreams. I sogni degli italiani in 50 anni di pubblicità televisiva Canova G. (Cur.) - Mondadori Bruno, 2004 - Sintesi
Pubblicato in occasione della mostra "Dreams. I sogni degli italiani in 50 anni di pubblicità televisiva", questo volume ripercorre mezzo secolo di pubblicità sullo sfondo della storia sociale e dell'evoluzione del gusto, del costume e dei consumi degli italiani. La prima sezione del libro esamina l'evoluzione dei linguaggi e dei dispositivi della pubblicità, dai Caroselli anni Cinquanta agli spot attuali. La seconda sezione prova a riflettere sugli atteggiamenti e sulle modalità di consumo con cui la televisione e la pubblicità televisiva sono state fruite in questi 50 anni. La terza sezione approfondisce invece questioni specifiche e nodi problematici nella storia e nelle tattiche comunicazionali della pubblicità.
Dreams. Ediz. inglese Da Sacco Francesca Kistler H. (Cur.) - Awe, 2020
Dreams è una raccolta di storie in cui protagonista è il sogno e la sua capacità di dare voce all'ineffabile. In un Altrove, fatto di ricordi sbiaditi, incubi e prese di coscienza, l'autrice mescola lo straordinario e il quotidiano. Un volume intimo e poetico, capace di trasportare il lettore in un mondo in cui si muovono frammenti di persone, aleggiano mostri, si ribaltano i ruoli di vittime e carnefici. E, pagina dopo pagina, si realizzano incredibili metamorfosi.