I Dodici Libri

Libri di Titolo I Dodici di Cur Bach Edward
LIBRO   9788850204731

I fiori che guariscono l'anima: I dodici guaritori e altri rimedi-Guarisci te stesso Bach Edward  Scheffer M. (Cur.)   -  Tea, 2005  -  Tea Pratica

Definito già dai suoi contemporanei 'il Paracelso del Ventesimo secolo', Edward Bach concluse i suoi studi di medicina con la convinzione che, in linea generale, l'origine delle malattie che colpiscono gli esseri umani non dovesse essere cercata né all'esterno, né all'interno del corpo, ma fosse da attribuire a una specie di 'malinteso' tra l'Io - la nostra personalità - e l'Io Superiore, l'animo - il nostro autentico nucleo divino. Il suo intento, quindi, fu di chiarire i meccanismi di questo malinteso e di risolvere gli 'stati spirituali negativi' che ne derivano con l'aiuto di una serie di piante che crescono allo stato selvatico. Le intuizioni fondamentali di Bach sono raccolte in due opere: 'Guarisci te stesso' e 'I dodici guaritori e altri rimedi'.

€ 8.00
disponibilità immediata
ACQUISTA
LIBRO   9788890328671

I dodici guaritori e gli altri rimedi Bach Edward  Marchiori P. (Cur.)   -  Natur Editore, 2011

'Da tempo immemorabile sappiamo che la Provvidenza ha donato alla Natura la prevenzione e la cura delle malattie, grazie alle piante, le erbe e gli alberi. I rimedi della Natura, che presento in questo libro, hanno dato prova di esser benedetti tra tutti gli altri e di essere al nostro servizio grazie al loro potere di guarire ogni tipo di malattia e sofferenza. Per trattare i vari casi attraverso questi rimedi non c'è bisogno di porre troppa attenzione all'origine della malattia. L'individuo viene curato e, una volta raggiunto il proprio benessere, il problema sparisce perché liberato da un nuovo stato di salute. La stessa malattia può avere effetti diversi a seconda dell'individuo; sono gli effetti a dover esser curati, perché questi ci informano dell'origine e della vera causa della sofferenza. La mente, che è la parte più sensibile e delicata dell'uomo, ci mostra l'inizio e il corso di una malattia, molto più del corpo, e sarà proprio il punto di vista mentale del paziente a guidarci nella scelta del rimedio o dei rimedi necessari. L'umore dell'individuo durante la malattia cambia rispetto a quello che aveva prima nella sua vita ordinaria: uno sguardo attento può notare questo cambiamento molto tempo prima che la malattia si manifesti e con il trattamento giusto la malattia si può perfino prevenire. Lo stato mentale ed emotivo della persona ci guiderà nel trovare il rimedio appropriato, anche se il soggetto soffre da lungo tempo di quel malessere...' (Dalla prefazione)

€ 10.00
disp. incerta
ACQUISTA