Il Potere Libri

Libri di Titolo Il Potere di Andrea Benemeglio Stefano Benemeglio
LIBRO   9788879753784

Il potere del comportamento. Come sedurre, persuadere, educare e ottenere successo Benemeglio Stefano  Benemeglio Andrea   -  Cisu, 2007

Nella psicologia analogica i linguaggi emotivi sono costituiti dalla comunicazione non verbale (CNV) e dal simbolismo comunicazionale. Questi linguaggi vengono utilizzati, ad arte, per accedere all'interno del sistema mentale dell'individuo e stimolarlo emotivamente al fine di sedurre, persuadere, educare e ottenere il consenso dell'altro. La comunicazione analogica utilizza, oltre ai linguaggi emotivi, modelli comportamentali da adottare in base all'interlocutore, alle sue esigenze emotive, al suo vissuto. Gli autori sono consapevoli di aver creato un metodo che potrà essere molto utile per migliorare la comprensione di se stessi e degli altri.

€ 18.00
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788879753746

Il potere del gesto. Emozioni e desideri nascosti nel silenzio del linguaggio non verbale Benemeglio Stefano  Benemeglio Andrea   -  Cisu, 2007

Questo libro svela ciò che si nasconde dietro i segni e i gesti delle persone che ci stanno di fronte attraverso il fascino del linguaggio non verbale. Scoprire il significato di questa comunicazione segreta e comprenderne l'utilizzo diventa un percorso per appagare le proprie e le altrui esigenze emotive, per ottenere il consenso del partner, con i figli, nell'ambito professionale e per autorealizzarsi. La comunicazione non verbale non è, in questo libro, rappresentata come semplice lettura dei segnali del corpo, ma è invece presentata come uno strumento in grado di gestire l'interazione comunicativa, offrendo reali servizi emotivi all'interlocultore a seguito delle sollecitazioni dell'operatore e delle risposte del soggetto.

€ 18.00
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788879753777

Il potere del segno. La comunicazione simbolica asta, cerchio, triangolo Benemeglio Stefano  Benemeglio Andrea   -  Cisu, 2007  - 

Il simbolismo comunicazionale che si sintetizza nelle forme geometriche asta, cerchio e triangolo costituisce uno dei pilastri della comunicazione analogica non verbale e racchiude in sé il mondo emotivo e comportamentale di ogni individuo. Asta, cerchio e triangolo indicano rispettivamente i simboli: Padre, Se stesso e Madre che governano l'individuo in ogni espressione della sua vita e lo condizionano in ogni rapporto familiare e professionale. Se il simbolo è la condensazione rappresentativa di un'idea, di un oggetto, di una persona che coinvolge emotivamente l'individuo, il Simbolismo comunicazionale ne è l'espressione comunicativa. Il lettore potrà avvalersi della conoscenza dei simboli e dei simbolismi da utilizzare nella comunicazione scegliendo, in base all'interlocutore, determinate parole, segni e gesti, al fine di coinvolgerlo emotivamente.

€ 18.00
disp. incerta
ACQUISTA