Marketing Management Libri

Libri di Titolo Marketing Management di Marco Castellett
LIBRO   9788883638213

Marketing di relazione. Strategie d'impresa, politiche di gestione della complessità, rete e management Castellett Marco   -  Il Sole 24 Ore, 2007  -  Marketing & Comunicazione

Le nuove tecnologie di rete hanno condotto all'affermazione del 'marketing relazionale' e all'elaborazione di uno dei più avanzati modelli integrati di gestione aziendale: il 'customer relationship management', interessante connubio tra tecnologia e comunicazione. Il libro analizza questa nuova metodologia di marketing e mostra come il paradigma relazionale, per anni limitato al ristretto ambito business to business, sia approdato al più vasto territorio dei rapporti business to consumer integrando le dinamiche di rete con la complessità del mondo fisico. Da questo consegue la centralità dell'idea di 'relazione' - risorsa intangibile da capitalizzare come un valore strategico per l'impresa moderna che deve affrontare innovazione e ipercompetitività. Nella nuova edizione viene proposta una panoramica aggiornata e attuale dei mercati web ed elettronico, e di alcuni fenomeni sociali, comunicativi e organizzativi, quali il social networking e il blogging, che la rete e le nuove tecnologie hanno prodotto e che l'azienda e ill business devono saper interpretare.

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LIBRO   9788883635984

Marketing di relazione. Strategie d'impresa, politiche di gestione della complessità, rete e management Castellett Marco   -  Il Sole 24 Ore Pirola, 2003  -  Marketing & Comunicazione

Con lo sviluppo della net economy, il marketing ha potuto espandere la sua potenzialità di comunicazione disponendo di una crescente quantità di informazioni e di nuove possibilità di analisi e interpretazioni del mercato. Il processo evolutivo di questa disciplina ha condotto all'affermazione del marketing relazionale e alla elaborazione di uno dei più avanzati modelli integrati di gestione aziendale: il customer relationship management. Il libro analizza questo percorso e mostra come il paradigma relazionale, per anni limitato all'ambito business to business, sia approdato al più vasto territorio dei rapporti business to consumer integrando le dinamiche di rete con la complessità del mondo fisico.

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