Marketing Internazionale Libri

Libri di Titolo Marketing Internazionale di Enrico Valdani
LIBRO  

Marketing internazionale Valdani Enrico   -  Cusl (Milano)  -  Economica

Marketing internazionale - CUSL (Milano)

€ 3.62
non acquistabile
DETTAGLI
LIBRO   9788823821941

Marketing internazionale Valdani Enrico  Bertoli Giuseppe   -  Egea, 2014  -  I Manuali

La globalizzazione dei mercati impone ad ogni impresa di confrontarsi con l'economia mondiale. È questa, infatti, che fornisce all'azienda gli sbocchi di mercato, i canali di approvvigionamento, le conoscenze, le tecnologie e, in definitiva, tutti gli stimoli utili alla sua attività. Per le imprese italiane, in particolare per quelle di non grandi dimensioni, tradizionalmente radicate nei nostri distretti industriali, l'integrazione nei mercati globali implica però un profondo ripensamento strategico. Dopo aver delineato i cambiamenti in atto nello scenario economico mondiale e le caratteristiche salienti delle imprese attive sui mercati internazionali, il volume propone uno schema concettuale utile per analizzare e pianificare il processo di marketing internazionale. In quest'ottica, vengono esaminate le diverse fasi in cui può articolarsi questo processo: l'analisi e la scelta dei mercati, la definizione delle strategie e delle modalità di ingresso nei paesi selezionati, le politiche di marketing funzionali al consolidamento della presenza internazionale dell'impresa alla luce del posizionamento competitivo perseguito.

€ 35.00
non acquistabile
DETTAGLI