Sin Libri
Libri di Titolo Sin di Francesco Di Vita
Sinfonie di cipolle. Cene di mare Di Vita Francesco - Lampi Di Stampa, 2014 - Tipubblica
Questo ricettario è la continuazione di un'osmosi di passione e creatività. È il secondo momento di un ciclo che inizia con 'Sinfonie di cipolle - Pranzi'. Cucinare per l'autore non è soltanto appagamento del gusto, dato che le sue condizioni fisiche, non gli permettono di avventurarsi tra i fornelli, ne di mangiare le sue stesse creazioni, creare ricette è per lui simile al processo di composizione di una sinfonia musicale. Riproduzione a richiesta.
Sinfonie di cipolle. Pranzi Di Vita Francesco - Lampi Di Stampa, 2013 - Tipubblica
'Sinfonie di cipolle' nasce da un'osmosi di passione e creatività. Comporre ricette per l'autore non è soltanto appagamento del gusto, dato che a causa della disfagia, ormai da tempo, Francesco non può più assaporare le sue stesse ricette. Ma comporle per lui equivale a non arrendersi al piacere del cibo creando stravaganti e originali accostamenti di sapori. Riproduzione a richiesta.
Sinfonie di cipolle Di Vita Francesco - Lampi Di Stampa, 2017 - Tipubblica
Questo ricettario nasce da un'osmosi di passione e creatività. Cucinare per l'autore non è soltanto appagamento del gusto, creare ricette è simile al processo di composizione di una sinfonia musicale. Così come su un pentagramma il compositore fa susseguire le note ascoltandone già i suoni e gli accordi, così Francesco scrivendo le sue ricette, che non può più assaporare, grazie al suo forte immaginario e il ricordo dei sapori dei cibi, crea in connubi insoliti e originali, le sue sinfonie culinarie. Le ricette ideate e proposte in questi volumi, Sinfonie di Cipolle, Pranzi, Cene di mare e Cene di terra, sono dunque il risultato di un ricco percorso personale.