Cometa E Bugie Libri
Libri di Titolo Cometa E Bugie
Cometa e bugie dopo venti anni Valenti Marco - Dialoghi, 2020 - Intrecci
1997: la cometa Hale-Bopp è visibile nel cielo e la vita di alcune persone cambia per questioni d'amore, di passione, e dei loro opposti. Esistenze che si intrecciano con sviluppi imprevisti per l'incapacità di vedere le cose e i sentimenti come sono veramente. Tutto esplode per consuetudini, eccessi, bugie che si immaginano come verità. Il romanzo racconta cosa è stato di queste vite nei venti anni successivi: evoluzioni, crescite, nuove consapevolezze, cambiamenti e qualche inaspettato epilogo. Non è un sequel di Cometa e bugie, ma una sua nuova scrittura e insieme qualcosa di più largo che, inevitabilmente, la contiene.
cometa e bugie Valenti Marco - Ilmiolibro Self Publishing, 2011 - La Community Di Ilmiolibro.It
'C'è chi sostiene che eventi eccezionali come il passaggio di una cometa, scombussolino equilibri già labili, senza bisogno di ulteriori spinte: una tesi priva di riscontri oggettivi scientifici. Il passaggio della cometa Hale-Bopp fu un evento di fine millennio. Ci fu chi mentì sapendo di mentire e chi pensò di dire la verità; chi iniziò e chi finì, chi restò e chi andò via. Bugie: tre bugie. Per colpa della cometa del marzo millenovecentonovantasette? Le cose con cui fare i conti sono le cose importanti; le cose importanti non sono mai urgenti, o non dovrebbero esserlo... ed è vero, come è vero, quel che è vero. Quando ci arrivi e ci fai i conti, fino in fondo, ci può anche stare che ti fai male. Questo il senso del romanzo e dei tre racconti brevi in appendice allo stesso. L e cose sono come sono e non come ce le raccontiamo, spesso, per comodità.'
Cometa e bugie Valenti Marco - Pubblicato Dall'autore, 2010 - La Community Di Ilmiolibro.It
C'è chi sostiene che eventi eccezionali come il passaggio di una cometa scombussolino equilibri emotivi già labili, senza bisogno di ulteriori spinte. A maggior ragione, se a scorrere in cielo è l'enigmatica Hale Bopp, con la sua coda bifida. E' solamente una tesi, ed è priva di riscontri oggettivi scientifici. Il passaggio di Hale Bopp, nella primavera dell'anno millenovecentonovantasette, fu comunque un evento di fine millennio. Ci fu chi mentì sapendo di mentire e chi pensò di dire la verità. Chi iniziò e chi finì. Ci fu chi restò e chi andò via. Tre bugie. Per colpa della cometa del marzo millenovecentonovantasette. Le cose con cui fare i conti sono quelle importanti. Le cose importanti non sono mai urgenti. Ed è vero, come è vero, quel che è vero. Quando ci arrivi e ci fai i conti, fino in fondo, ci può anche stare che ti fai male.