Detective Hanshichi Misteri E Indagini Nell Antica Edo Libri
Libri di Titolo Detective Hanshichi Misteri E Indagini Nell Antica Edo
Detective Hanshichi. Misteri e indagini nell'antica Edo Kido Okamoto Macdonald J. (Cur.) - O Barra O Edizioni, 2015 - In Asia Gialli
Nell'antica città Edo, la Tokyo feudale dello shogunato Tokugawa, il detective Hanshichi indaga su crimini ed eventi inconsueti: un attore muore sul palcoscenico in una versione troppo realistica di un classico del teatro kabuki; due loschi samurai ordiscono una vendetta; una campana anti-incendi suona inspiegabilmente notte dopo notte; una danzatrice giace morta sul suo tatami, la gola stretta da un serpentello... In una società ancora pervasa dal sovrannaturale, l'abile Hanshichi risolve i casi più misteriosi per mezzo di un deciso pragmatismo e di una fine conoscenza della psicologia umana, approfondita vivendo a stretto contatto con la gente comune. I quattordici racconti, qui proposti in una nuova edizione, restituiscono la pienezza e la vivacità del Giappone di fine '800: le strade, i santuari, le case di piacere, le stazioni termali, le dimore dei samurai, le cerimonie conviviali. Un mondo ormai tramontato che Okamoto Kido tratteggia con la stessa sensibilità di Hiroshige o Hokusai. Prefazione di Ikuko Sagiyama.
Detective Hanshichi. Misteri e indagini nell'antica Edo Kido Okamoto - O Barra O Edizioni, 2012 - In Asia Gialli
Un cofanetto in due volumi dei racconti del detective Hanshichi. Nella città di Edo, la Tokyo feudale dello shogunato Tokugawa, Hanshichi è chiamato a far luce su crimini ed eventi inspiegabili. Hanshichi, 'Sherlock Holmes mai celebrato del periodo Edo', conduce le sue ricerche con profondo realismo in un'epoca pervasa da superstizioni e abitata da presenze soprannaturali. Le avventure di Hanshichi restituiscono un vivido affresco della vita nella capitale giapponese di fine '800: i vicoli, le case da tè e di piacere, i bagni pubblici, le dimore dei samurai e le cerimonie conviviali. Un mondo ormai tramontato descritto con vigore, acume psicologico e una grazia squisitamente giapponese.