Emozione Apple Fabbricare Sogni Nel Xxi Secolo Libri
Libri di Titolo Emozione Apple Fabbricare Sogni Nel Xxi Secolo
Emozione Apple. Fabbricare sogni nel XXI secolo Dini Antonio - Il Sole 24 Ore, 2008 - Mondo Economico
In poco più di trent'anni l'azienda fondata da Steve Jobs e Steve Wozniak in un garage della Silicon Valley si è trasformata in un colosso mondiale che ha cambiato per tre volte la nostra società. La prima volta definendo l'idea di Personal Computer, la seconda creando il mercato della musica digitale con l'iPod e la terza reinventando il telefono cellulare con l'iPhone. Le tecniche di ideazione, produzione e commercializzazione dei prodotti di Apple sono diventate una lezione fondamentale per i manager di qualsiasi settore. Ma la storia di Apple è ancor più avvincente quando si scopre il contesto culturale nel quale l'azienda è nata e si analizza in profondità l'impatto sempre maggiore che sta avendo sulla società di oggi. In questa seconda edizione, ampliata, nuovi dettagli arricchiscono il quadro di un'azienda in constante trasformazione, capace di reinventarsi continuando a innovare.
Emozione Apple. Fabbricare sogni nel XXI secolo Dini Antonio - Il Sole 24 Ore, 2007 - Mondo Economico
In poco più di trent'anni l'azienda fondata da Steve Jobs e Steve Wozniak in un garage della Silicon Valley si è trasformata in un colosso mondiale che ha cambiato per tre volte le nostre società. La prima volta definendo l'idea di Personal Computer, la seconda creando il mercato della musica digitale con l'iPod e la terza reinventando il telefono cellulare con l'iPhone. Le tecniche di ideazione, produzione e commercializzazione dei prodotti di Apple sono diventate una lezione fondamentale per i manager di qualsiasi settore. Ma la storia di Apple è ancor più avvincente quando si scopre il contesto culturale nel quale l'azienda è nata e si analizza in profondità l'impatto sempre maggiore che sta avendo sulla società di oggi. Il volume, frutto di sei anni di ricerche, incontri con i protagonisti e accesso ai materiali originali alla base della storia e della strategia di Apple e delle principali aziende Hi-Tech statunitensi, è una delle più complete inchieste giornalistiche sull'argomento.