Enciclopedia Pratica Per Progettare E Costruire Libri
Libri di Titolo Enciclopedia Pratica Per Progettare E Costruire
Enciclopedia pratica per progettare e costruire. Fondamenti, norme e prescrizioni per progettare, costruire, dimensionare e distribuire a misura d'uomo Neufert Ernst Di Giuda G. M. (Cur.) - Hoepli, 2024 - Ingegneria
Nuova edizione di un'opera fondamentale in materia di progettazione e costruzione edile, da decenni punto di riferimento per progettisti e studenti di architettura. La decima edizione italiana, condotta sulla 43ª edizione tedesca, è stata integralmente rivista e puntualmente aggiornata nonché adattata alle specificità normative e tecnico-progettuali del contesto costruttivo e architettonico italiano. Articolata in 13 parti l'opera offre un'ampia e dettagliata panoramica dei principali argomenti nell'ambito della progettazione e delle costruzioni, nelle diverse tipologie edilizie. La trattazione spazia dai dettagli dei singoli componenti costruttivi alla sistemazione degli ambienti esterni, toccando temi specialistici come gli impianti, il risparmio energetico o la sostenibilità ambientale. Particolare attenzione viene dedicata anche ai nuovi scenari legati all'evoluzione delle tecnologie e del modo di vivere focalizzandosi su tematiche attuali, come quelle dell'accessibilità e del risparmio energetico, e su argomenti recenti come la modellazione informativa.
Enciclopedia pratica per progettare e costruire Neufert Ernst - Hoepli, 1999 - Opere Di Consultazione
Si tratta dalla trentaquattresima edizione tedesca, interamente riveduta e corretta, l'Enciclopedia è stata tradotta e adattata alle specificità normative, culturali e tecnologiche del contesto italiano.
Enciclopedia pratica per progettare e costruire Neufert Ernst - Hoepli, 2013 -
Ernst Neufert, standard mondiale per tutti gli architetti e gli ingeneri civili, offre un inquadramento sui principali argomenti del settore delle costruzioni e un riferimento normativo sulle diverse tipologie edilizie, anche a seguito del recepimento della normativa europea in materia di sicurezza degli edifici, sia nel settore strutturale sia in quello antincendio. Aggiornata tenendo conto delle novità sia tecnologiche sia normative e contestualizzata alla situazione italiana, questa nona edizione è stata in particolare arricchita dei contenuti relativi alla sostenibilità e ai moderni processi di project e construction management con nuovi capitoli sul facility management, sull'edificazione sostenibile, sulle fonti rinnovabili e sul rispetto per l'ambiente.