Formulario Delle Locazioni E Del Condominio Con Cd Rom Libri
Libri di Titolo Formulario Delle Locazioni E Del Condominio Con Cd Rom
Formulario delle locazioni e del condominio. Con CD-ROM Nigro Benito - Maggioli Editore, 2010 - Legale
Aggiornato con le modifiche via via apportate dalle Leggi 69/2009, 102/2009, 25/2010 fino al recente Decreto legislativo approvato il 19 febbraio 2010 che introduce il tentativo obbligatorio di conciliazione in ambito civile e commerciale, questo nuovo Formulario costituisce lo strumento operativo più attuale ed efficace per gestire ogni intervento professionale in materia di diritto locatizio e condominiale. Particolare attenzione dedica alle sentenze della Corte di Cassazione perché ai sensi dell'art. 360-bis C.p.c. il ricorso alla medesima è inammissibile se la questione è stata decisa dal giudice di merito in modo conforme alla giurisprudenza della Suprema Corte.
Formulario delle locazioni e del condominio. Contratti e contenzioso. Con CD-ROM Nigro Benito - Apogeo Education, 2002 - Legale
La parte prima contiene gli schemi dei contratti di locazione ad uso abitativo, industriale, commerciale, artigianale, turistico, professionale, stagionale, di comodato, di affitto d'azienda. Nella seconda parte, dedicata al contenzioso, è trattato l'aspetto processualistico e le formule sono modellate secondo il rito del lavoro esteso alle locazioni con l'art. 70 della novella del 1990. La parte terza fa riferimento alle ultime disposizioni legislative in materia di locazione ed in particolare ai contratti concordati previsti dalla legge n. 431/1998 ed approvati con il d.m. del 5 marzo 1999. La quarta parte è interamente dedicata alle formule del condominio con note di commento del codice civile.
Formulario delle locazioni e del condominio. Contratti e contenzioso. Con CD-ROM Nigro Benito - Apogeo Education, 2012 - I Formulari Commentati
L'opera, aggiornata alla mediazione obbligatoria per le liti condominiali e ai recenti decreti anticrisi, vuole essere uno strumento pratico per tutti coloro che trattano la materia delle locazioni e del condominio. Oltre all'inserimento della nuova giurisprudenza in materia vi è stata anche l'adeguamento delle formule alle ultime novità normative. L'opera è stata aggiornata con l'obbligo per l'avvocato di indicare negli atti di parte l'indirizzo di PEC comunicato al proprio ordine e di presentare istanza di trattazione per evitare l'estinzione dei processi in appello ed in Corte di cassazione; con la manovra economica 2011, con cui sono stati aumentati gli importi del contributo unificato. La parte relativa al condominio è stata aggiornata con alcune formule specifiche per la mediazione obbligatoria a partire dal 20 marzo 2012 nelle liti condominiali. Il Cd-Rom allegato contiene il formulario, compilabile e stampabile, con la giurisprudenza collegata, la normativa e la prassi.