Governare Le Relazioni Obiettivi Strumenti E Modelli Delle Relazioni Pubbliche Libri
Libri di Titolo Governare Le Relazioni Obiettivi Strumenti E Modelli Delle Relazioni Pubbliche
Governare le relazioni. Obiettivi, strumenti e modelli delle relazioni pubbliche Muzi Falconi Toni - Il Sole 24 Ore, 2005 - Marketing & Comunicazione
Nell'odierno mondo del lavoro sempre più frammentato, gestire le relazioni pubbliche è divenuto fondamentale, non solo per orientare comportamenti, decisioni ma anche semplicemente per creare contatti, che a loro volta generano alleanze e commerci. L'autore ha confezionato una guida che, attraverso l'esperienza, offre tutti gli elementi necessari, teorici e operativi, per intraprendere questa professione. La nuova edizione introduce tre nuove tematiche con cui questo lavoro si deve oggi confrontare: la responsabilità sociale dell'impresa, la valutazione e la misurazione delle relazioni, il nuovo paradigma della diversità: cioè come relazionarsi a diverse istanze e comunità sociali.
Governare le relazioni. Obiettivi, strumenti e modelli delle relazioni pubbliche Muzi Falconi Toni - Il Sole 24 Ore Pirola, 2002 - Marketing & Comunicazione
Sono 70 mila le persone che lavorano nelle relazioni pubbliche. Il loro ruolo è quello di aiutare le organizzazioni, pubbliche, private o della società civile, a governare i propri sistemi di relazione con i pubblici influenti in funzione degli obiettivi perseguiti. Si tratta di un'attività che contribuisce sempre di più a orientare comportamenti, atteggiamenti, decisioni e consumi. L'autore ripercorre le dinamiche storiche e alcune criticità delle relazioni pubbliche, per poi entrare direttamente nell'operatività quotidiana: obiettivi, contenuti, interlocutori, strumenti e modelli di una professione che appartiene alla comunicazione integrata delle organizzazioni.