I Tamburi Della Pioggia Libri
Libri di Titolo I Tamburi Della Pioggia
I tamburi della pioggia Kadaré Ismail - Rl Libri, 2005 - Biblioteca Superpocket
XV secolo: i turchi ottomani combattono in Albania una delle più lunghe e sanguinose guerre che la storia registri. Uno sterminato esercito turco assedia la cittadella albanese di Kruja, mentre, sui monti circostanti, si aggira Scanderbeg con i suoi guerriglieri. Decine di migliaia di soldati tentano di scalare a ogni costo i bastioni insanguinati; accorgimenti e astuzie senza fine vengono posti in atto; la storia del comandante in capo è drammaticamente legata alla presa di quelle mura; occorre espugnare la cittadella prima che rimbombino 'i tamburi della pioggia', segnale non solo di un mutamento atmosferico ma anche della fine di ogni speranza di vittoria.
I tamburi della pioggia Kadaré Ismail - Corbaccio, 1997 - Scrittori Di Tutto Il Mondo
XV secolo: i turchi ottomani combattono in Albania una delle più lunghe e sanguinose guerre che la storia registri. Uno sterminato esercito turco assedia la cittadella albanese di Kruja, mentre, sui monti circostanti, si aggira Scanderbeg con i suoi guerriglieri. Decine di migliaia di soldati tentano di scalare a ogni costo i bastioni insanguinati; accorgimenti e astuzie senza fine vengono posti in atto; la storia del comandante in capo è drammaticamente legata alla presa di quelle mura; occorre espugnare la cittadella prima che rimbombino 'i tamburi della pioggia', segnale non solo di un mutamento atmosferico ma anche della fine di ogni speranza di vittoria...
I tamburi della pioggia Kadaré Ismail - Tea, 1993 - Teadue
Romanzo storico e metafora di ben più recenti scontri politici, I tamburi della pioggia racconta di un assedio, avvenuto nel XV secolo, da parte dell'esercito turco nei confronti di una cittadella albanese, e narra la strenua difesa della propria indipendenza e libertà da parte degli assaliti.