Il Dolce Frutto Libri
Libri di Titolo Il Dolce Frutto
Il dolce frutto dell'amore Nastro Nunzio - Europa Edizioni, 2015 - Edificare Universi
Entriamo nella storia quando varchiamo la porta di un Tribunale. Qualcuno sta facendo del suo meglio affinché un aggressore venga condannato all'ergastolo. Perché? Ha distrutto la gioia di una famiglia riducendo una donna, madre e moglie, in fin di vita. Passo dopo passo, attraverso un sapiente uso del flashback, ricostruiremo la vicenda, tassello dopo tassello, come un mosaico. Scopriremo che c'era qualcos'altro al di là del gesto sconsiderato, scopriremo la fallibilità della giustizia e l'imprevedibile forza della speranza.
Il dolce frutto Dundy Elaine - La Tartaruga, 2004 - Narrativa
Sally Jay ha vent'anni, è a Parigi per studiare recitazione, sono i favolosi anni Cinquanta. Fra amori più o meno inconsistenti, bevute che durano tutta la notte, lavori persi o guadagnati senza troppi scrupoli, la bella protagonista compie la sua educazione sentimentale sul continente prima di tornare in America, iniziare una brillante carriera di attrice e trovare finalmente il vero amore.
Il dolce frutto Dundy Elaine - Bur Biblioteca Univ. Rizzoli, 2011 - Scrittori Contemporanei
Sono gli anni Cinquanta e Parigi è 'la più grande fabbrica di champagne del mondo', brulicante di scandalosa vitalità: l'ideale per perfezionare un'educazione sentimentale. Ne è certa Sally Jay Gorce, neodiplomata del Missouri, in visita premio all'ombra della Tour Eiffel. Si aspetta l'amore, la follia, il vizio. E troverà un uomo pronto a esaudirla. Più o meno. 'Dolce frutto' porta in scena Sally Jay, alter ego della romanziera Elaine Dundy, amica di Orson Welles, Tennessee Williams e Gore Vidal che, giovanissima, scappò da casa per esplorare il Vecchio continente. Qui conobbe e sposò il critico teatrale Kenneth Tynan, che per tredici anni le avvelenò la vita con violenze e tradimenti. Ma Sally Jay, a differenza di Elaine, può sempre contare sulla dolcezza dell'happy end.