L Ultima Grande Avventura Libri
Libri di Titolo L Ultima Grande Avventura
L'ultima grande avventura di Sir Peter Blake. Con il Seamaster dall'Antartide al Rio delle Amazzoni Blake Peter Sefton A. (Cur.) - Mattioli 1885, 2006 - Ad Fluxum Aquae
Questo volume fotografico segue Sir Peter Blake nella sua ultima, fatale esplorazione a bordo della Seamaster. Tragicamente assassinato da una banda di criminali mentre risaliva il Rio delle Amazzoni nel dicembre 2001, Blake aveva iniziato la sua navigazione partendo dalla Nuova Zelanda attraverso le gelide acque dell'Antartide e dirigendosi poi a nord, verso il Brasile. Oltre ai suggestivi scatti dei fotografi di bordo, sono qui pubblicati alcuni dei dipinti realizzati nel corso della navigazione da Lady Pippa Blake, che accompagnò il marito durante parte del viaggio nella Foresta amazzonica. I testi che accompagnano le immagini a colori sono tratti dai diari di bordo tenuti dallo stesso Blake.
L'ultima grande avventura Piccard Bertrand Jones Brian - Tea, 2001 - Tea Avventure
Il 1° marzo 1999 l'aerostato Breitling Orbiter 3 parte da Chateaux d'Oex in Svizzera. 19 giorni, 21 ore e 47 minuti più tardi esegue un atterraggio duro ma sicuro nel deserto egiziano. Con questo memorabile viaggio, Bertrand Piccard e Brian Jones si conquistano un posto d'onore nella storia dell'aviazione per essere stati i primi a compiere l'intero giro del mondo in mongolfiera, per la distanza percorsa e la durata di volo. Scritto sotto forma di diario, questo libro trasporta il lettore nel vivo dell'azione, raccontando tutte le difficoltà e i pericoli corsi dai due protagonisti per realizzare il loro grande sogno.
L'ultima grande avventura Piccard Bertrand Jones Brian - Corbaccio, 1999 - Exploits
Il Breitling Orbiter 3 è partito dalla Svizzera il 3 marzo 1999 e ha raggiunto 19 giorni dopo l'Egitto. I protagonisti raccontano in questo libro tutte le difficoltà e i pericoli corsi per realizzare il loro grande sogno. Negli ultimi otto anni ci sono stati 14 tentativi per realizzare questa impresa di cui due della stessa squadra di Piccard. Con l'aiuto di inserti fotografici a colori ed estratti dal diario di bordo, i due protagonisti ci rendono partecipi della loro avventura.