La Fratellanza Della Sacra Sindone Libri
Libri di Titolo La Fratellanza Della Sacra Sindone
La fratellanza della sacra Sindone Navarro Julia - Mondadori, 2006 - Oscar Bestsellers
Torino, 1991. Domate le fiamme divampate nel duomo, viene rinvenuto il cadavere carbonizzato di un uomo senza lingua. Un particolare che mette in allarme il capitano dei carabinieri Marco Valoni, che inizia a sospettare che l'incendio non sia stato causato da un corto circuito. Coadiuvato dall'affascinante storica dell'arte Sofia Galloni e da una giornalista spagnola, si mette sulle tracce di una ristretta élite di uomini colti, raffinati, ma soprattutto di grande potere, che sembrano nutrire un particolare interesse per il lenzuolo con l'immagine del Cristo sofferente. Valoni dovrà ripercorrere l'intera storia del Sacro Lino, tra complotti e miracoli, eresie e Crociate, apostoli e Templari, mentre presente e passato si fondono in un thriller ingegnoso ed entusiasmante, in una storia che sembra avere molti misteri da svelare. Tradotto in 15 lingue, La fratellanza della Sacra Sindone è stato un bestseller assoluto in Spagna e nel mondo, con oltre un milione di copie vendute, tanto da essere considerato l'erede più autentico del Codice da Vinci di Dan Brown.
La fratellanza della sacra Sindone Navarro Julia - Mondadori, 2005 - Omnibus Stranieri
Domate le fiamme divampate nel duomo di Torino, viene rinvenuto il cadavere carbonizzato di un uomo senza lingua, e non è il primo a rimanere coinvolto nei numerosi incidenti che hanno colpito la cattedrale nel corso degli anni. È un particolare che mette in allarme l'istinto del capitano Valoni, il capo del Comando per la tutela del patrimonio artistico. L'incendio apparentemente sembra essere stato causato da un banale corto circuito, alcune opere d'arte sono andate distrutte, ma il tentativo di furto sembra da escludere. Allora quali erano le reali intenzioni dell'uomo senza lingua? Era solo? E come ha fatto a entrare nel duomo chiuso? Valoni, coadiuvato dall'affascinante storica dell'arte Sofia Galloni e da una giornalista spagnola, è convinto che al centro di tutto vi sia la più importante reliquia della Cristianità conservata nella cattedrale: la Sacra Sindone. Ed è a partire da questa intuizione che lui e la sua squadra, sulla base di indizi ancora tutti da confermare, si mettono sulle tracce di una ristretta élite di uomini colti, raffinati, ma soprattutto di grande potere, che sembrano nutrire un particolare interesse per il lenzuolo che porta impressa l'immagine del Cristo sofferente. Le indagini li porteranno a rivisitare l'itinerario storico della Sindone, attraverso l'interpretazione delle gesta di Gesù, i travagli dell'impero bizantino, dalla Francia di Filippo il Bello alla Spagna, al Portogallo, alla Turchia di oggi, ripercorrendo nei secoli le spedizioni dei crociati e tentando di penetrare le ombre che ancora avvolgono le imprese dei Templari.
La fratellanza della sacra Sindone Navarro Julia - Mondadori, 2006 - I Miti
Domate le fiamme divampate nel duomo di Torino, viene rinvenuto il cadavere carbonizzato di un uomo senza lingua, e non è il primo a rimanere coinvolto nei numerosi incidenti che hanno colpito la cattedrale nel corso degli anni. È un particolare che mette in allarme l'istinto del capitano Valoni, il capo del Comando per la tutela del patrimonio artistico. L'incendio apparentemente sembra essere stato causato da un banale corto circuito, alcune opere d'arte sono andate distrutte, ma il tentativo di furto sembra da escludere. Allora quali erano le reali intenzioni dell'uomo senza lingua? Valoni è convinto che al centro di tutto vi sia la più importante reliquia della Cristianità conservata nella cattedrale: la Sacra Sindone.