La Relativit Dell Amore Libri
Libri di Titolo La Relativit Dell Amore
La relatività dell'amore Graziosi Daniele - Youcanprint, 2022 - Fiction / Umoristico
«Un ex nuoce gravemente alla salute»: questo è lo slogan che dovrebbero mettere nella testa di tutti, per sensibilizzarli e far capire loro quanto l'amore sia pericoloso. Per lo meno è quello che pensa Alex. Trentenne da poco disoccupato, si sente inutile e perso, malgrado provi in tutti i modi ad affrontare la vita con ironia e a migliorarla giorno per giorno. Oltre alla realizzazione lavorativa, Alex è soprattutto alla ricerca dell'amore vero, quello che sia in grado di fargli perdere la ragione, la cognizione del tempo, di farlo sentire Dio sulla terra. Così frequenta una ragazza dopo l'altra, si innamora, si lascia illudere, raccoglie i cocci del suo cuore. C'è qualcosa di sbagliato in lui o nei rapporti umani, oppure forse a volte bisogna solo saper aspettare il momento giusto e imparare a guardarsi dentro?
La relatività dell'amore Mitchard Jacquelyn - Sperling & Kupfer, 2002 - Narrativa
Gordon McKeena ha solo ventiquattro anni quando si trova a dover affrontare un'amara tragedia. La sorella e suo marito muoiono in un terribile incidente stradale e a lui e ai suoi genitori non resta che prendersi cura della piccola Keefer, ormai orfana. La famiglia di Gordon, che già si occupava della bambina a causa della grave malattia della madre, si fa carico con gioia di questo delicato compito. Ma il fragile equilibrio familiare viene messo in discussione dai nonni paterni della piccola, che promuovono una campagna per ottenere l'affidamento della piccola. Di fronte alla minaccia di perderla, Gordon entra in crisi, e con lui tutte le certezze che definiscono i legami affettivi.
La relatività dell'amore Mitchard Jacquelyn - Sperling & Kupfer, 2003 - Super Bestseller
Quanto forte è il legame del sangue e quanto quello dell'amore? Gordon McKenna conosce bene la risposta, lui che, abbandonato dai genitori naturali, è stato cresciuto da una famiglia adottiva che lo ha amato incondizionatamente, donandogli un'esistenza serena e spensierata. La morte improvvisa della sorella e del cognato sconvolgono però la sua tranquillità quotidiana. Sua nipote, la piccola Keefer, di solo un anno ha già perso padre e madre. Mettendo da parte l'enorme dolore, la famiglia McKenna si stringe intorno alla bambina, costruendo giorno dopo giorno nuovi, fragili equilibri, che vengono però rimessi in discussione quando i nonni paterni della piccola presentano domanda d'affidamento.