La Tredicesima Notte Libri
Libri di Titolo La Tredicesima Notte
La tredicesima notte Gordon Alan - Hobby & Work Publishing, 2001 - Gialli Storici
Anno 1200. Posto in allarme da un laconico messaggio, il giullare Feste raggiunge sotto mentite spoglie il ducato di Orsino, dove 15 anni prima - come racconta Shakespeare ne 'La dodicesima notte' - aveva dipanato un'ingarbugliata matassa di troni e sentimenti. Qualcuno, ora, ha ucciso il reggitore del ducato e Feste sospetta che dietro l'omicidio si nasconda Malvolio, l'irriducibile nemico. Ripreso contatto con gli eroi della dodicesima notte, il giullare non tarda a intuire la presenza di un disegno criminoso ben al di là dell'anisia di vendetta di Malvolio. Ma qual'è l'autentica posta in gioco? E perché i cadaveri si moltiplicano?
La tredicesima notte Sgorlon Carlo - Mondadori, 2002 - Oscar Bestsellers
Monterosso, improbabile paese del Friuli a ridosso delle montagne, è da sempre il luogo delle streghe, dei portenti, dei fatti strani. Qui nasce e cresce Veronica Castenetto, donna magica, dotata di poteri ipnotici, capace di sentire voci strane, di avere chiaroveggenze, visioni di eventi remoti. Tuttavia la sua è la vita di una donna semplice, appassionata e gelosa. Attorno a lei si muovono i personaggi più diversi: nobili cavallereschi e geniali; donne raffinatissime e fuori dal tempo; ma anche interpreti della nostra epoca aggressiva e tesa al successo.
La tredicesima notte Sgorlon Carlo - Mondadori, 2001 - Scrittori Italiani
Monterosso, borgo friulano di montagna. Sin da piccola Veronica rivela doti paranormali e qualità medianiche. Del resto porta il nome di un'antenata bruciata come strega sulla pubblica piazza secoli addietro. Prima che lei nasca, il padre muore in montagna: omicidio o disgrazia? Crescendo, alla fanciulla appare la Madonna delle Nevi, e lei francescanamente si libera dei pochi averi, lascia i giochi e si vota a diventare una pia donna. Ma capisce che non è la sua strada, si iscrive all'università a Venezia e si sposa con Egidio, un ambizioso studente con il quale si trasferisce in America. Ma dopo qualche anno di matrimonio il marito sembra essere interessato alla moglie solo per le sue facoltà paranormali...