Lex Mercatoria Storia Del Diritto Commerciale Libri

Libri di Titolo Lex Mercatoria Storia Del Diritto Commerciale
LIBRO   9788815067487

Lex mercatoria. Storia del diritto commerciale Galgano Francesco   -  Il Mulino, 1998  -  Universale Paperbacks Il Mulino

Questa storia del diritto commerciale, in cui l'indagine è estesa sino ai giorni nostri, mostra il profondo rapporto intercorrente fra conoscenza del passato, analisi del presente e prospettazione del futuro. L'accento è posto sul carattere di assoluta originalità della lex mercatoria, che la rende diversa dalla regolazione normativa di ogni altra specie di rapporti sociali: il diritto dei rapporti commerciali è infatti in origine creato dalla classe mercantile stessa; le regole del commercio superano così i confini politici e si espandono, come regole professionali della classe mercantile, fin dove si estendono i mercati.

€ 13.43
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788815040985

Lex mercatoria. Storia del diritto commerciale Galgano Francesco   -  Il Mulino, 1993  -  La Nuova Scienza

Si sta assistendo al sorgere di una nuova regola commerciale prodotta dalla sempre più intensa circolazione transnazionale della ricchezza. Tale nuova lex mercatoria è destinata a reggere in modo uniforme, al di là di ogni confine nazionale, l'intero mercato mondiale. Saldando la vicenda giuridica e la vicenda storico-politica, questo volume non costituisce solo una storia generale del diritto commerciale, ma anche uno strumento per comprendere appieno una materia complessa come quella dei rapporti commerciali nella attuale società post-industriale.

€ 13.43
non acquistabile
DETTAGLI