Non Sono Nato E Mi Sento Molto Bene Libri
Libri di Titolo Non Sono Nato E Mi Sento Molto Bene
Non sono nato e mi sento molto bene. Accettare l'invito, oppure no, non siamo obbligati a nascere Gavagnin Angelo - Ilmiolibro Self Publishing, 2016
Non siamo obbligati a mettere al mondo dei figli, il pianeta è già allo stremo. visto che l'umanità non è così intelligente come crede di essere, l'unico modo per riuscire a star bene, tutti, è essere un numero che il pianeta riesca a sopportare. D'altronde chi non è nato non soffre certo per questo, anzi, forse sta meglio di noi.
Non sono nato e mi sento molto bene Gavagnin Angelo - Ilmiolibro Self Publishing, 2015 - La Community Di Ilmiolibro.It
Non siamo obbligati a mettere al mondo dei figli, il pianeta è già allo stremo e ci chiede attenzione. Visto che l'umanità non è così intelligente come crede di essere, l'unico modo per riuscire a star bene, tutti, è essere un numero che il pianeta riesca a sopportare. D'altronde chi non è nato non soffre certo per questo, anzi, forse sta meglio di noi.
Non sono nato e mi sento molto bene Gavagnin Angelo - Pubblicato Dall'autore, 2014 - La Community Di Ilmiolibro.It
'E un libro un pò duro all'inizio, tratta il tema della procreazione. Il protagonista ragiona in maniera che può sembrare cinica perché l'argomento è Tabù. Nessuno si permette di parlare dei bambini, se non in termini di bontà. Tutti sono, o fingono di essere felici di ogni nascita. La pena per chi esce da questo cliché, sono i sensi di colpa. Le tesi del racconto ribaltono il comune sentire. Il mondo è già troppo pieno, non serve l'arrivo del 'nostro'. Poi c'è molto altro, superata l'indignazione'.