Storia Sociale Dei Media Da Gutenberg A Internet Libri

Libri di Titolo Storia Sociale Dei Media Da Gutenberg A Internet
Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet libro
-5%
LIBRO   9788815138903

Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet Briggs Asa  Burke Peter  Splendore S. (Cur.)   -  Il Mulino, 2010  -  Le Vie Della Civiltà

Questo volume dà una profondità storica ai media, collegandoli in una complessiva storia della comunicazione, a partire dall'invenzione della stampa nel Quattrocento. Burke passa in rassegna i diversi 'mezzi di comunicazione' dell'età moderna (la stampa ma anche la posta, la predicazione, la canzone, le chiacchiere, il caffè, l'immagine, il teatro) mostrando come essi abbiano determinato la formazione di una sfera pubblica. Briggs poi racconta la grande crescita otto-novecentesca dei mezzi di comunicazione, secondo una visione allargata che include l'invenzione del motore a vapore, lo sviluppo delle ferrovie, della navigazione, del telegrafo, della posta, fino all'odierno sistema dei mass media.

€ 29.00 € 27.55
LIBRO   9788815083029

Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet Briggs Asa  Burke Peter   -  Il Mulino, 2002  -  Le Vie Della Civiltà

L'assunto da cui partono Briggs e Burke muove nel senso di ridare una profondità storica ai media, collegarli in una complessiva storia della comunicazione, a partire dalla grande svolta di metà Quattrocento, allorché l'invenzione della stampa a caratteri mobili rivoluzionò il sistema comunicativo, fondamentalmente orale, della società europea. Nel libro gli autori passano in rassegna i diversi mezzi di comunicazione dell'età moderna: non solo la stampa, ma anche la posta, la predicazione, la canzone, la conversazione, il caffé, l'immagine, il teatro, e mostra come i media abbiano avuto un ruolo importante, soprattutto nel determinare la formazione di una sfera pubblica.

€ 24.00
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788815116185

Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet Briggs Asa  Burke Peter   -  Il Mulino, 2007  -  Le Vie Della Civiltà

L'assunto da cui partono Briggs e Burke muove nel senso di ridare una profondità storica ai media, collegarli in una complessiva storia della comunicazione, a partire dalla grande svolta di metà Quattrocento, allorché l'invenzione della stampa a caratteri mobili rivoluzionò il sistema comunicativo, fondamentalmente orale, della società europea. Nel libro gli autori passano in rassegna i diversi mezzi di comunicazione dell'età moderna: non solo la stampa, ma anche la posta, la predicazione, la canzone, la conversazione, il caffé, l'immagine, il teatro, e mostra come i media abbiano avuto un ruolo importante, soprattutto nel determinare la formazione di una sfera pubblica.

€ 25.00
disp. incerta
ACQUISTA