Checco Zalone, un giovane pugliese che sogna di diventare cantante, è stato lasciato dalla sua ragazza perché insegue un sogno difficile da realizzare mentre lei vorrebbe sposarsi e mettere su famiglia. Checco decide quindi di lasciare Polignano e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a combinare qualche cosa. Giunto in città , viene ospitato dal cugino Alfredo, ma ovviamente fatica ad adattarsi alla mentalità aperta della città del nord. Poi, un giorno, incontra Marika. Tra i due è colpo di fulmine, ma il padre di lei, leghista convinto e pieno di pregiudizi sui meridionali, mal sopporta la loro relazione. Nel frattempo, Checco partecipa a provini e audizioni finché, improvvisamente, il suo talento viene riconosciuto da un discografico che vuole lanciarlo come nuovo fenomeno nel mondo dello spettacolo...
Ean
8010020060184
Titolo
Cado Dalle Nubi
Regia
Distributore
Data Pubblicazione
2012
Genere
Collana
Punti Accumulabili
la comicità che non stanca mai Devodire che primadi vedere questo film ero un po’dubbiosa, pensavo fosse il solito film comico tipo vacanzedi natale. Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa, è a storiadi un ragazzodel sud che va al nord per fare successo nela musica e invece trova ’amore con Giulia Michelini (attrice molto brava). Ne consiglio a visione anche più volte perchè non ci si annoia mai.
Filmdivertentissimo. Checco Zalone è unodei comici più bravi in Italia e odimostra con questo film in cuida vita adele scenedavvero esilaranti.da vedere assolutissimamente!
Quasi tutti i comici che hanno avuto successo a Zelig hanno cercatodi portare e oro battute sul grande schermo ma non tutti sino riusciti a far ridere o spettatoredal’inizio ala come ha fatto Checco Zalone in questo film. Un binomiodi spontaneità ed ingenuità che, unito ale espressioni e ale cadenze baresi, rendono il film e il personaggio unico.
Cadodale nubi é un film esilarante, unodei più bei film comici che ho visto negli ultimi 10 anni! Tutto ruota attorno ala vitadi Checco Zalone, un meridionale che ama a musica a tal puntoda asciare il suo pËse per trovare maggior fortuna al nord. Al nord troverà anche ’amore e purdi inseguirlo ne faràdi cotte edi crude! Un film che consigliodi vedere a tutti queli che amano il personaggio Checco Zalone e e sue battute un pò volgari madavverodivertenti!!