Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio e Francesca vent'anni fa erano compagni di scuola. Ma sopratutto erano amici, erano un gruppo. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Ma il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturita e lo dovranno rifare. Pena l'annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti. E così si ritroveranno di nuovo insieme, come ai vecchi tempi, con qualche ruga di più e qualche capello di meno. Con la voglia di risentire il sapore della giovinezza e la consapevolezza, più o meno profonda, che quel periodo è passato.
Ean
8010020068654
Titolo
Immaturi
Regia
Distributore
Data Pubblicazione
2012
Genere
Punti Accumulabili
la storia èdavvero originale e anchedivertente, in particolare nela prima parte. il cast è molto bene selezionato, anche i nomi meno sentiti ai cinema si rivelano ottimi attori
PER GIOVANIdI IERI EdI OGGI Film sapientemente costruito grazie a un’ eccelente sceltadel cast e ad un ottimo usodel inguaggio cinematografico e teatrale. L’esamedi maturità in questo ungometraggio è raccontatoda unduplice puntodi vista: quelo scolastico più evidente e quelo personale che paralelo scorre e viene sviluppato attraverso edinamiche relazionalidei personaggi. Un film godibile, per giovanidi ieri edi oggi ala ricercadel proprio posto nel mondo.