- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Cultura popolare
- >
- Dal web alla app. Fruizione e valorizzazione digitale attraverso le n uove tecnologie...
Dal web alla app. Fruizione e valorizzazione digitale attraverso le n uove tecnologie e i social media - 9788877513816
di Elisa Bonacini edito da Maimone, 2014
- € 28.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 33.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Dal web alla app. Fruizione e valorizzazione digitale attraverso le n uove tecnologie e i social media
- Autore: Elisa Bonacini
- Editore: Maimone
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Società contemporanea Comunità virtuali
- Pagine: 350
- ISBN-10: 8877513810
- ISBN-13: 9788877513816
Dal web alla app. Fruizione e valorizzazione digitale attraverso le n uove tecnologie e i social media: Questo lavoro, che costituisce l'aggiornamento della ricerca della Tesi di Dottorato di Ricerca in Scienze Umanistiche e dei Beni Culturali (intitolato La valorizzazione digitale del ptrimonio culturale in Europa e in Italia. Forme di fruizione e valorizzazione museale attraverso le nuove tecnologie e i social media. Una proposta di turismo wireless per Catania, A.A. 2011-2013), si organizza in due parti. Nella Parte I, dopo un inquadramento generale su Internet, sulle nuove tecnologie e sul loro impatto nel settore della comunicazione e valorizzazione culturale, con una particolare attenzione al fenomeno del divario digitale in Italia e in Sicilia, agli sviluppi del Web 2.0 e alle forme di partecipazione digitale dell'utenza alla produzione di contenuti culturali, l'interesse si focalizza dapprima sulle politiche culturali di valorizzazione digitale del patrimonio culturale europeo, dunque sulle corrispondenti politiche culturali italiane e siciliane, valutando anche i dati statistici sulla penetrazione delle ICT nella popolazione (europea, italiana e siciliana), sull'uso di Internet e dei dispositivi portatili, per il consumo di beni e servizi culturali.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dal web alla app. Fruizione e valorizzazione digitale attraverso le n uove tecnologie e i social media"
-5%
Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali
libro di Bonacini Elisa
edizioni Flaccovio Dario collana Web book
Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi
libro di Bonacini Elisa
edizioni Flaccovio Dario collana Web book
La visibilità sul web del patrimonio culturale siciliano. Criticità e prospettive attraverso un survey on line. Con «guida multimediale ai siti siciliani sul web»
libro di Bonacini Elisa
edizioni Maimone
I musei e le forme dello Storytelling digitale
libro di Bonacini Elisa
edizioni Aracne collana Riflessi in Elicona
Nuove tecnologie per la fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale
libro di Bonacini Elisa
edizioni Aracne collana Riflessi in Elicona
Museums and forms of digital storytelling
libro di Bonacini Elisa
edizioni Aracne (Genzano di Roma)
-5%
Patria 1978-2010
libro di Deaglio Enrico
edizioni Il Saggiatore collana Saggi. Tascabili
-5%
Almanacco dell'orrore popolare. Folk Horror e immaginario italiano
libro di Camilletti F. (cur.)
Foni F. (cur.)
edizioni Odoya collana Odoya Library Orienteering
Una strategia per la cultura, una strategia per il Paese. IX rapporto annuale Federculture 2013
libro di Grossi R. (cur.)
edizioni 24 Ore Cultura
€ 4.95
Solo bagaglio a mano
libro di Romagnoli Gabriele
edizioni Feltrinelli collana Universale economica
-5%
Il Giappone a colori
libro di Imai Messina Laura
edizioni Einaudi collana Frontiere Einaudi
-5%
Tecnologie radicali. Il progetto della vita quotidiana
libro di Greenfield Adam
edizioni Einaudi collana Piccola biblioteca Einaudi. I Maverick
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dal web alla app. Fruizione e valorizzazione digitale attraverso le n uove tecnologie e i social media"