- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- La coda lunga. Da un mercato di massa a una massa di mercati
La coda lunga. Da un mercato di massa a una massa di mercati - 9788875780999
di Chris Anderson edito da Codice, 2008
- € 13.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La coda lunga. Da un mercato di massa a una massa di mercati
- Autore: Chris Anderson
- Editore: Codice
- Collana: Codice Paperback
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Commercio elettronico
- Pagine: XXVIII-236
- Traduttore: Bourlot S.
- Dimensioni mm: 180 x 120 x 15
- ISBN-10: 8875780994
- ISBN-13: 9788875780999
La coda lunga. Da un mercato di massa a una massa di mercati: Nato come articolo, e proseguito su uno dei blog più visitati della rete (www.thelongtail.com), "la coda lunga" rappresenta la teoria del mercato del futuro, in grado di sovvertire le leggi che regolano il tradizionale meccanismo distributivo (produzione/stoccaggio/vendita al dettaglio). La diffusione di internet, il non-luogo dove chiunque in qualunque momento può consultare infiniti elenchi di prodotti, ha permesso di abbattere i costi di distribuzione e magazzino, spezzando il legame che vincolava il successo alla visibilità. La possibilità di gestire un catalogo virtuale pressoché illimitato ha rivoluzionato il modello economico dominante: semplicemente, vendere anche solo poche copie al mese di migliaia di titoli è più redditizio che vendere migliaia di copie di pochi titoli. Google, Amazon, iTunes, MySpace: in un momento critico in cui l'economia mondiale si sta interrogando sul proprio futuro, Anderson dimostra che applicando la teoria della coda lunga il mercato potenziale può più che raddoppiare.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La coda lunga. Da un mercato di massa a una massa di mercati"
-5%
Generosità contagiosa. L'idea che vale che vale assolutamente la pena diffondere
libro di Anderson Chris
edizioni EGEA collana Cultura e società
-5%
Makers. Il ritorno dei produttori. Per una nuova rivoluzione industriale
libro di Anderson Chris
edizioni Rizzoli
Il migliore discorso della tua vita. Come imparare a parlare in pubblico
libro di Anderson Chris
edizioni Mondadori collana Saggi stranieri
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La coda lunga. Da un mercato di massa a una massa di mercati"