- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Il giornalista social media manager. Vademecum tra diffamazione, privacy e copyright
Il giornalista social media manager. Vademecum tra diffamazione, privacy e copyright - 9791254861400
di Deborah Bianchi edito da Pacini Editore, 2023
- Prezzo di Copertina: € 15.00
- € 14.25
-
Risparmi il 5% (€ 0.75)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il giornalista social media manager. Vademecum tra diffamazione, privacy e copyright
- Autore: Deborah Bianchi
- Editore: Pacini Editore
- Collana: Quad. formaz. profess. Difesa d'ufficio , Nr. 9
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: giornalismo, editoria, giornali
- Pagine: 152
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 18
- ISBN-13: 9791254861400
Il giornalista social media manager. Vademecum tra diffamazione, privacy e copyright: La collana «Quaderni della formazione» si arricchisce di un nuovo, prezioso volume: una bussola per orientarsi tra le opportunità e le insidie dei social, un contesto nel quale chi fa giornalismo deve diventare un punto di riferimento per un'informazione verificata e di qualità. Un obiettivo raggiungibile solo muovendosi entro il solco tracciato dalla deontologia: il giornalista non può tralasciare principi come la verifica delle fonti, il rispetto della persona, la continenza e l'accuratezza del linguaggio. Nasce da qui la necessità di un volume operativo di supporto per chi si muove in uno scenario in continua trasformazione: una vera e propria "cassetta degli attrezzi" per il giornalista social media manager. Con un linguaggio rigoroso, ma accessibile, Deborah Bianchi affronta temi che spaziano dalla privacy al pluralismo informativo, dalle dinamiche degli algoritmi all'intelligenza artificiale.
Promozione Il libro "Il giornalista social media manager. Vademecum tra diffamazione, privacy e copyright" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il giornalista social media manager. Vademecum tra diffamazione, privacy e copyright"
Danno e internet. Persona, impresa, pubblica ammnistrazione
libro di Bianchi Deborah
edizioni Il Sole 24 Ore collana Prospettive giuridiche sul danno
Sinistri internet. Responsabilità e risarcimento
libro di Bianchi Deborah
edizioni Giuffrè collana Officina. Civile e processo
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
libro di Balbi Gabriele
Magaudda Paolo
edizioni Laterza collana Libri del tempo
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il giornalista social media manager. Vademecum tra diffamazione, privacy e copyright"