- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Dal personaggio allo spettatore. Il coinvolgimento nel cinema e nella serialità...
Dal personaggio allo spettatore. Il coinvolgimento nel cinema e nella serialità televisiva americana - 9788846449511
di Paolo Braga edito da Franco Angeli, 2003
- € 27.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Dal personaggio allo spettatore. Il coinvolgimento nel cinema e nella serialità televisiva americana
- Autore: Paolo Braga
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Comunicazione. Ricerche , Nr. 6
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione visiva Cinematografia
- Pagine: 256
- ISBN-10: 8846449517
- ISBN-13: 9788846449511
Dal personaggio allo spettatore. Il coinvolgimento nel cinema e nella serialità televisiva americana: L'insieme di reazioni che in uno spettatore accompagnano la visione di un film, o di una fiction televisiva, è un caso emblematico di quell'intensa esperienza di partecipazione ad un racconto che il linguaggio comune definisce "coinvolgimento". Sulla scorta delle più recenti acquisizioni della teoria e della psicologia del cinema, della semiotica e della narratologia, questo libro si concentra sulle linee di forza che avvincono il pubblico allo schermo, identificandone il punto di origine e, insieme, di fuga, nel personaggio. Il libro innesta l'adozione di un diverso punto di vista, antropologico e fenomenologico.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dal personaggio allo spettatore. Il coinvolgimento nel cinema e nella serialità televisiva americana"
Parole in azione. Forme e tecniche del dialogo cinematografico
libro di Braga Paolo
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione
ER. Sceneggiatura e personaggi. Analisi della serie che ha cambiato la Tv
libro di Braga Paolo
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione. Ricerche
Come parlano gli eroi
libro di Braga Paolo
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca contemporanea
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dal personaggio allo spettatore. Il coinvolgimento nel cinema e nella serialità televisiva americana"