8 TFA. Discipline economico-aziendali. Manuale per le prove scritte e orali classe A017. Con software di simulazione - 9788865844434

di Agnese Campione Delre Antonella Maria edito da Edises, 2014

• € 24.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina

8 TFA. Discipline economico-aziendali. Manuale per le prove scritte e orali classe A017. Con software di simulazione: Finalizzato alla preparazione alle prove scritte e orali del Tirocinio formativo attivo. Il testo punta ad una trattazione rigorosa ma essenziale, funzionale ad una rapida revisione delle conoscenze pregresse e può essere utilmente affiancato dagli eserciziari commentati della stessa collana. Nella prima parte del testo, dopo aver inquadrato gli aspetti ordinamentali correlati all'insegnamento delle discipline economico-aziendali nelle Indicazioni Nazionali, ampio spazio viene dedicato agli aspetti metodologico-didattici dell'insegnamento. Partendo dal definitivo superamento dell'assunto in base al quale conoscere una disciplina significa anche saperla insegnare, occorre dunque interrogarsi sulle sfide didattiche e metodologiche che si pongono dinnanzi ai docenti e riflettere su quali siano le strategie più efficaci attraverso le quali stabilire un dialogo con le giovani generazioni. Nella seconda parte dedicata alle competenze disciplinari vengono ripercorsi in modo sintetico, ma esaustivo, i contenuti oggetto del programma d'esame della classe. Il volume è completato da un software di simulazione mediante cui effettuare infinite esercitazioni di verifica.
Aimed at preparing written and oral tests of active traineeship. The text aims at a strict but basic, functional to a quick review of prior knowledge and can usefully be supported by exercises commented in the same necklace. In the first part of the text, having it framed on institutional aspects related to the teaching of business disciplines in National Designations, ample space is methodological aspects-educational teaching. Starting from the final passing of the assumption under which know a discipline also means knowing how to teach, it is thus necessary to question the educational and methodological challenges arising before faculty and reflect on what the most effective strategies through which to establish a dialogue with the younger generation. In the second section on disciplinary competences are retreaded synthetically, but limited to, the content object of class examination program. The volume is completed by a simulation software that perform countless exercises.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "8 TFA. Discipline economico-aziendali. Manuale per le prove scritte e orali classe A017. Con software di simulazione"