- Libreria
- >
- Libri
- >
- Geografia e ambiente
- >
- Sostenibilità
- >
- Green Italy. Esperienze, media e culture per un turismo sostenibile
Green Italy. Esperienze, media e culture per un turismo sostenibile - 9788834352120
di Carelli P. (cur.) Pasini M. P. (cur.) edito da Vita e Pensiero, 2024
- Prezzo di Copertina: € 25.00
- € 23.75
-
Risparmi il 5% (€ 1.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Green Italy. Esperienze, media e culture per un turismo sostenibile
- Autori : Carelli P. (cur.) Pasini M. P. (cur.)
- Editore: Vita e Pensiero
- Collana: Università/Ricerche/Storia
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: PROBLEMI E SERVIZI SOCIALI
- Pagine: 272
- Curatore: Carelli P.; Pasini M. P.
- Dimensioni mm: 220 x 0 x 20
- ISBN-10: 8834352122
- ISBN-13: 9788834352120
Green Italy. Esperienze, media e culture per un turismo sostenibile: Il volume affronta il tema del green e della sostenibilità attraverso una prospettiva inedita, tesa a combinare le strategie comunicative e le narrazioni mediali orientate alla valorizzazione dei territori italiani con un approccio che si concentri sulle implicazioni storiche, economiche e linguistiche che caratterizzano il settore del turismo. Nello scenario contemporaneo, infatti, turismo, comunicazione mediale, culture ed economie dei luoghi e delle comunità sono elementi sempre più intrecciati e sensibili alla dimensione dell'ambiente e della sostenibilità, capaci di impattare sulle politiche pubbliche, sui processi sociali, sulle dinamiche territoriali e sulle industrie creative. I diversi contributi del volume permettono di gettare uno sguardo interdisciplinare su un tema attuale e cruciale per istituzioni e imprese, che necessita di un approccio olistico in grado di cogliere la varietà delle esperienze e degli ambiti attraverso cui oggi la società e il turismo green vengono concepiti, progettati e comunicati: dalla cura del paesaggio alle forme di rappresentazione nei media tradizionali e digitali, dalla valorizzazione degli elementi artistici e naturali dei territori alla diffusione di una cultura e una terminologia condivise. In questo senso, Green Italy si configura come una piattaforma di ricerca e riflessione che intreccia diversi campi d'analisi, finalizzata a connettere prospettive e punti di vista differenti, nella consapevolezza della complessità delle sfide che lo scenario contemporaneo dispiega davanti a sé.
Promozione Il libro "Green Italy. Esperienze, media e culture per un turismo sostenibile" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Green Italy. Esperienze, media e culture per un turismo sostenibile"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Green Italy. Esperienze, media e culture per un turismo sostenibile"