- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Finalità morali e sociali dell'educazione
- >
- Teatro come esperienza pedagogica
Teatro come esperienza pedagogica - 9788867091423
di Vincenza Costantino edito da Anicia (Roma), 2016
- € 21.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 24.95
-
Risparmi il 5% (€ 1.05)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Teatro come esperienza pedagogica
- Autore: Vincenza Costantino
- Editore: Anicia (Roma)
- Collana: Formazione umana e nuova democrazia , Nr. 39
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: educazione
- Argomenti : Pedagogia Teatro
- Pagine: 224
- Dimensioni mm: 233 x 0 x 0
- ISBN-10: 8867091425
- ISBN-13: 9788867091423
Teatro come esperienza pedagogica: In che modo una scienza come la pedagogia può incontrare un'arte come il teatro? L'accostamento dei due termini non è insolito. Negli studi pedagogici accade, a differenti livelli, di imbattersi nel teatro sia inteso come arte sia come attività pratica. Molti possono essere gli effetti positivi nelle sue applicazioni in ambienti educativi, in percorsi didattici e, in genere, nella formazione di adulti e bambini. Ma oltre alle connessioni più note e visibili, c'è una matrice comune che lega le due discipline sin dalle origini, si tratta della loro natura "relazionale". La relazione io-altro così come la relazione attore-spettatore regolano e addirittura fondano un rapporto complesso e articolato che ha al centro l'uomo e la sua formazione esistenziale e culturale.
How a science as the pedagogy can meet an art like the theater? The combination of the two terms is not unusual. Pedagogical studies at different levels happens to stumble into the theater is intended as art both as a practical activity. Many can be the positive effects in its applications in educational environments, educational tours and, generally, in the training of adults and children. But in addition to the most famous and visible connections, there is a common matrix that binds the two disciplines since its origins, it is in their "relational" nature. The report I-more so as actor-spectator regulate and even founded a complex relationship that centred on the man and his existential and cultural education.
Promozione Il libro "Teatro come esperienza pedagogica" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Teatro come esperienza pedagogica"
Per un'epistemologia dell'educazione teatrale. Teatro e adolescenza
libro di Costantino Vincenza
edizioni Anicia (Roma) collana Formazione umana e nuova democrazia
-5%
La costruzione pedagogica del teatro
libro di Costantino Vincenza
edizioni Anicia (Roma) collana Formazione umana e nuova democrazia
Chaque chose à sa place. L'éspace et la pub
libro di Costantino Vincenza
edizioni Schena Editore collana Biblioteca della ricerca. Linguistica
Sulle acque, sui rovi. Storia di San Francesco di Paolo
libro di Costantino Vincenza
edizioni Le Nuvole collana I coturni
Jennu Brigannu. Storie di briganti e calabresi
libro di Costantino Vincenza
edizioni Abramo collana Teatro in tasca
Pleins slogans. Jeux et enjeux du langage de la publicité
libro di Costantino Vincenza
edizioni Schena Editore collana Biblioteca della ricerca. Linguistica
Pedagogia della cura e integrazione sociale
libro di Giosi Marco
edizioni Anicia (Roma) collana Formazione umana e nuova democrazia
-5%
Il gioco in corsia. Vol. 2
libro di Venera Anna Maria
edizioni Edizioni Junior collana Esperienze educative città di Torino
-5%
Il gioco in corsia. Vol. 1
libro di Venera Anna Maria
edizioni Edizioni Junior collana Esperienze educative città di Torino
-5%
Studiare per amore. Gioie e ragioni di un infinito incanto
libro di Gardini Nicola
edizioni Garzanti collana Saggi
-5%
Disegnare un elefante. L'insegnante di liceo come professione
libro di Vacchetti Marco
edizioni Einaudi collana Gli struzzi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Teatro come esperienza pedagogica"