- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Comunicazione e social media. Modelli, teorie ed effetti della comunicazione di massa
Comunicazione e social media. Modelli, teorie ed effetti della comunicazione di massa - 9788898149292
di Marino D'Amore edito da Haiku, 2016
- € 19.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Comunicazione e social media. Modelli, teorie ed effetti della comunicazione di massa
- Autore: Marino D'Amore
- Editore: Haiku
- Collana: Le parole e le cose
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Internet Comunità virtuali
- ISBN-10: 8898149298
- ISBN-13: 9788898149292
Comunicazione e social media. Modelli, teorie ed effetti della comunicazione di massa: L'insopprimibile esigenza comunicativa dell'umanità [&] divenne ancora più impellente a causa della nascita e della non poco faticosa diffusione dei più importanti media, rivelatisi poi veri e propri apripista di quell'impetuosa e inarrestabile evoluzione tecnologica che pervade e connota fortemente l'esistenza dell' homo communicans: il cinema, la radio e più tardi la televisione. Il loro avvento ha ampliato esponenzialmente lo scenario comunicativo, il suo pubblico potenziale e soprattutto le modalità di veicolare il messaggio sotteso a dinamiche di codifica e decodifica a cui è legato a doppio filo. Tale ampliamento è figlio di un macrofenomeno che funge da sfondo alla sua evoluzione e che lo accompagnerà fino ad ai giorni nostri, in un progresso inarrestabile e parallelo che sembra non avere conclusione: la globalizzazione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione e social media. Modelli, teorie ed effetti della comunicazione di massa"
La comunicazione del terrorismo
libro di D'Amore Marino
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Saggi
-5%
Ayrton Senna una vita a tutta velocità
libro di D'Amore Marino
edizioni Risfoglia Editore collana Giovani mondi
-5%
Edson Arantes do Nascimento Pelé. Una promessa è una promessa
libro di D'Amore Marino
edizioni Risfoglia Editore
-5%
Bartali e Coppi. Avversari, ma mai nemici
libro di D'Amore Marino
edizioni Risfoglia Editore collana Giovani mondi
-5%
Garrincha, Santos e Pelè. Tre amici sotto il cielo del Brasile
libro di D'Amore Marino
edizioni Risfoglia Editore collana Giovani mondi
-5%
I giorni del terrore. Il terrorismo internazionale e le sue declinazioni
libro di D'Amore Marino
edizioni Primiceri Editore collana PE Saggistica
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
libro di Balbi Gabriele
Magaudda Paolo
edizioni Laterza collana Libri del tempo
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione e social media. Modelli, teorie ed effetti della comunicazione di massa"