101 esercizi guidati di elettronica - 9788869282720

di Di Leo Paolo edito da Sandit Libri, 2018

101 esercizi guidati di elettronica: Questo testo fornisce un supporto didattico durante lo studio dei componenti elettronici discreti attraverso esercizi divisi per argomento consentendo la risoluzione di circuiti elettronici in modo ragionato. La struttura logica del testo segue un tipico percorso temporale di studio scolastico di settore tuttavia, l'ordine di successione dei capitoli non è vincolante, e possono essere adattati alle esigenze del singolo lettore. Nel testo sono stati raccolti argomenti e concetti fondamentali presenti nel tipico percorso di studio delle scuole tecnico-professionali, offrendosi anche come strumento di ripasso e approfondimento, poiché l'eserciziario copre la durata del quinquennio di formazione. Indirizzato all'elettronica, sono presenti teoremi e principi fondamentali dell'elettrotecnica che sono gli strumenti per la risoluzione di circuiti più articolati e presenti nel seguito dei capitoli. Il libro è un "quaderno degli appunti" dal quale trarre formule, soluzioni ed esempi pratici attraverso 101 esercizi guidati completi raccolti all'interno di un unico testo da tenere sempre a portata di mano, per chiunque operi nel settore elettronico o professioni tecniche.
This text provides a tutorial during the study of discrete electronic components through exercises divided by topic, allowing the resolution of electronic circuits so reasoned. The logical structure of the text follows a typical school field study temporal path however, the order of succession of chapters is not binding, and can be adapted to the needs of the individual reader. In the text were collected topics and concepts present in the typical course of study of the technical and professional schools, offering himself as an instrument for revision and deepening, because the workbook covers the duration of the five-year formation. Addressed to electronics, there are theorems and basic principles of electrical engineering that are the more complex circuits and troubleshooting tools in later chapters. The book is a "notebook" from which to derive formulas, solutions, and practical examples through 101 guided exercises complete collected within a single text to always keep on hand, for anyone operating in the electronics industry or professions techniques.

Promozione Il libro "101 esercizi guidati di elettronica" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "101 esercizi guidati di elettronica"

Altri libri con autore: Di Leo Paolo

Assembly & Arduino. Programmare l'ATmega328P in linguaggio assembly libro di Di Leo Paolo