- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Culture e organizzazioni. Valori e strategie per operare efficacemente in contesti...
Culture e organizzazioni. Valori e strategie per operare efficacemente in contesti internazionali - 9788891707581
di Geert Hofstede Hofstede Gert J. Michael Minkov Simonetti A. P. (cur.) edito da Franco Angeli, 2014
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Culture e organizzazioni. Valori e strategie per operare efficacemente in contesti internazionali
- Autori : Geert Hofstede Hofstede Gert J. Michael Minkov Simonetti A. P. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Persone, reti, lavori. Idee e strumenti , Nr. 19
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 368
- Curatore: Simonetti A. P.
- ISBN-10: 8891707589
- ISBN-13: 9788891707581
Culture e organizzazioni. Valori e strategie per operare efficacemente in contesti internazionali: Uno studio sui valori culturali nazionali e le loro implicazioni nei rapporti con le organizzazioni. Per le aziende e le organizzazioni che operano su scala internazionale, la gestione di progetti complessi è spesso resa più difficile dal contesto culturale in cui si muovono. Negoziare, collaborare, coordinare, gestire risorse e condurre affari mette in evidenza aspetti molto diversi, da Paese a Paese, nel modo di comunicare, di organizzare il lavoro, di gestire un gruppo di collaboratori. Diventa dunque sempre più indispensabile una "bussola" per orientarsi tra le molte differenze culturali che s'incontrano in quel piccolo grande villaggio che è il nostro mondo. E non bastano certo i suggerimenti di galateo e "bon ton" internazionale: il Modello del professor Geert Hofstede sulle diversità culturali, basato su una ricerca condotta per oltre quarant'anni in più di settanta Paesi, mette a disposizione un valido strumento interpretativo, un atlante completo dei valori culturali nazionali, che permette, ad esempio, di capire: come intervengono gli stereotipi, le differenze linguistiche e le radici culturali nei rapporti tra le organizzazioni? come si possono gestire le differenze tra culture nazionali e culture organizzative? Uno strumento esauriente e concreto, per costruire relazioni e mettere in atto strategie di comportamento adeguate alle diversità culturali, facilitando tutti i processi legati al business e al management.
A study on national cultural values and their implications in the relations with the organizations. For companies and organisations operating on an international scale, complex project management is often made more difficult by the cultural context in which they move. Negotiate, collaborate, coordinate, manage and conduct business resources highlights very different aspects, from country to country in the way we communicate, organize your work, manage a group of collaborators. It thus becomes increasingly indispensable a compass to navigate among the many cultural differences encountered in that little large village that is our world. And certainly not enough tips and etiquette "bon ton": the International Model of professor Geert Hofstede cultural diversity, based on research conducted for over forty years in more than seventy countries, provides a valuable tool of interpretation, a complete Atlas of national cultural values, which allows, for example, to figure out: how speakers stereotypes, language differences and cultural roots in the relationships between the organizations? How can you handle the differences between national cultures and organizational cultures? A comprehensive and practical tool for building relationships and implement behavior strategies adapted to the cultural diversity, facilitating all processes related to business and management.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Culture e organizzazioni. Valori e strategie per operare efficacemente in contesti internazionali"
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Culture e organizzazioni. Valori e strategie per operare efficacemente in contesti internazionali"