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L'apparenza e l'appartenenza. Teorie del marketing politico - 9788849807585
di Mellone A. (cur.) Newman B. I. (cur.) edito da Rubbettino, 2004
- Prezzo di Copertina: € 15.00
- € 14.25
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'apparenza e l'appartenenza. Teorie del marketing politico
- Autori : Mellone A. (cur.) Newman B. I. (cur.)
- Editore: Rubbettino
- Collana: Kosmos e taxis , Nr. 5
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: scienza politica
- Argomento : Politica
- Pagine: 248
- Curatore: Mellone A.; Newman B. I.
- Dimensioni mm: 210 x 130 x 0
- ISBN-10: 8849807589
- ISBN-13: 9788849807585
L'apparenza e l'appartenenza. Teorie del marketing politico: Il comportamento degli attori politici può essere paragonato a quello delle imprese? La competizione tra partiti è analoga alla competizione tra marchi? Quanto influisce sul buon esito di una campagna politica una sua corretta pianificazione mediante l'utilizzo delle più moderne e sofisticate tecnologie? Sono tutte domande a cui i recenti sviluppi del marketing politico come disciplina di confine tra scienza politica, comunicazione e marketing hanno cercato di offrire una risposta. Limitato per lo più al contesto anglosassone, il marketing politico ad oggi ha ricevuto in Italia scarsa attenzione da un punto di vista teorico. Con questo libro, si cerca di offrire un contributo originale, di impostazione teorica.
The behaviour of political actors can be compared to that of businesses? The competition between parties is analogous to the competition between brands?
What affects the success of a political campaign a proper planning by using the most modern and sophisticated technologies?
Are all questions that the recent developments in the political marketing as a discipline of border between political science and communications company have tried to offer an answer. Limited mostly to the Anglo-Saxon context, the political marketing has received little attention in Italy from a theoretical point of view. With this book, trying to offer an original contribution, by theoretical framework.
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