ricerca
avanzata

L'apparenza e l'appartenenza. Teorie del marketing politico - 9788849807585

di Mellone A. (cur.) Newman B. I. (cur.) edito da Rubbettino, 2004

  • Prezzo di Copertina: € 15.00
  • € 14.25
  • Risparmi il 5% (€ 0.75)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'apparenza e l'appartenenza. Teorie del marketing politico: Il comportamento degli attori politici può essere paragonato a quello delle imprese? La competizione tra partiti è analoga alla competizione tra marchi? Quanto influisce sul buon esito di una campagna politica una sua corretta pianificazione mediante l'utilizzo delle più moderne e sofisticate tecnologie? Sono tutte domande a cui i recenti sviluppi del marketing politico come disciplina di confine tra scienza politica, comunicazione e marketing hanno cercato di offrire una risposta. Limitato per lo più al contesto anglosassone, il marketing politico ad oggi ha ricevuto in Italia scarsa attenzione da un punto di vista teorico. Con questo libro, si cerca di offrire un contributo originale, di impostazione teorica.
The behaviour of political actors can be compared to that of businesses? The competition between parties is analogous to the competition between brands? What affects the success of a political campaign a proper planning by using the most modern and sophisticated technologies? Are all questions that the recent developments in the political marketing as a discipline of border between political science and communications company have tried to offer an answer. Limited mostly to the Anglo-Saxon context, the political marketing has received little attention in Italy from a theoretical point of view. With this book, trying to offer an original contribution, by theoretical framework.

Promozione Il libro "L'apparenza e l'appartenenza. Teorie del marketing politico" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'apparenza e l'appartenenza. Teorie del marketing politico"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Roulette russa. Cosa succede nel mondo se la Russia va in pezzi libro di Chiesa Giulietto
Roulette russa. Cosa succede nel mondo se la Russia va in pezzi
libro di Chiesa Giulietto 
edizioni Guerini e Associati
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20

-5%

La tempesta è qui libro di Mogelson Luke
La tempesta è qui
libro di Mogelson Luke 
edizioni Orville Press collana Outer banks
disponibilità immediata
€ 22.00
€ 20.90
Il ponte sul Mediterraneo. Le relazioni fra l'Italia e i paesi arabi rivieraschi (1989-2009) libro di Pizzigallo M. (cur.)
Il ponte sul Mediterraneo. Le relazioni fra l'Italia e i paesi arabi rivieraschi (1989-2009)
libro di Pizzigallo M. (cur.) 
edizioni Apes
disponibilità immediata
€ 35.00

-5%

Limes. Rivista italiana di geopolitica (2022). Vol. 2: La Russia cambia il mondo libro
Limes. Rivista italiana di geopolitica (2022). Vol. 2: La Russia cambia il mondo
libro di 
edizioni Gedi (Gruppo Editoriale) collana RIVISTE
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Il conflitto senza fine. Dieci domande sullo scontro che infiamma il Medio Oriente libro di ISPI (cur.) Magri P. (cur.)
Il conflitto senza fine. Dieci domande sullo scontro che infiamma il Medio Oriente
libro di ISPI (cur.)  Magri P. (cur.) 
edizioni Mondadori collana Strade blu. Non Fiction
disponibilità immediata
€ 19.00
€ 18.05
Propaganda. L'arte di manipolare l'opinione pubblica libro di Bernays Edward L.
Propaganda. L'arte di manipolare l'opinione pubblica
libro di Bernays Edward L. 
edizioni Piano B collana La mala parte
disponibilità immediata
€ 11.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'apparenza e l'appartenenza. Teorie del marketing politico"