- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Marketing televisivo. Strumenti e modelli di business per competere nel nuovo...
Marketing televisivo. Strumenti e modelli di business per competere nel nuovo mercato digitale - 9788863451153
di Pratesi C. A. (cur.) Nardello C. (cur.) edito da Il Sole 24 Ore, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing televisivo. Strumenti e modelli di business per competere nel nuovo mercato digitale
- Autori : Pratesi C. A. (cur.) Nardello C. (cur.)
- Editore: Il Sole 24 Ore
- Collana: Marketing & comunicazione
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Radiotelevisione
- Pagine: XIII-303
- Curatore: Pratesi C. A.; Nardello C.
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 886345115X
- ISBN-13: 9788863451153
Marketing televisivo. Strumenti e modelli di business per competere nel nuovo mercato digitale: La centralità del marketing, inteso nella sua accezione più ampia e moderna, si è imposta con forza nelle aziende televisive, a partire dalla stessa Rai. L'aumento della concorrenza, l'evoluzione e l'imprevedibilità degli spettatori, il cambiamento e la ridefinizione dei modelli di business hanno reso la funzione del marketing indispensabile nel disegno delle linee guida strategiche, industriali, editoriali, ma anche nelle scelte operative di palinsesto. "Chi si illude di poter gestire il nuovo contesto televisivo secondo le logiche e le convenzioni che hanno governato i successi del passato è un ingenuo sognatore destinato a svegliarsi, incompreso, ai margini del nuovo mondo, un mondo ove i contenuti sono ormai 'perishible commodity' e le decisioni sono assunte in tempo reale. Non possiamo più parlare, oggi, di 'teleutenti': è giunta finalmente l'era del 'cliente televisivo'. E si spalancano, così, le porte per il marketing, quel marketing televisivo descritto in modo efficace, chiaro ed esaustivo dagli autori di questo libro, che colma un vuoto di 'conoscenza' nella nostra letteratura." (Enrico Caldani)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing televisivo. Strumenti e modelli di business per competere nel nuovo mercato digitale"
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing televisivo. Strumenti e modelli di business per competere nel nuovo mercato digitale"