ricerca
avanzata

Brand Milano. Come e perché promuovere l'attrattività di una città con un'immagine piuttosto disallineata da quella della sua nazione - 9788856802603

di Rolando S. (cur.) edito da Franco Angeli, 2009

  • € 20.50

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Brand Milano. Come e perché promuovere l'attrattività di una città con un'immagine piuttosto disallineata da quella della sua nazione: Il brand di una città è una "scatola nera" identitaria. Sintesi cioè dei valori simbolicoidentitari tra il percepito interno, il comunicato e il percepito esterno. Dunque cosa distinta dagli interventi promozionali regolati, a valle, dal marketing territoriale. Il brand di una città millenaria è frutto di sedimentazioni complesse. Il teatro della sua formazione è tracciato da macro-aree di gestione di valori e interessi che trovano nella politica e nella amministrazione pubblica un punto di sintesi: l'area economica (investimenti, finanza, produzione, distribuzione, commercio, lavoro); l'area socio-urbanistica (organizzazione dello spazio della convivenza, servizi, infrastrutture e dinamiche sociali di adattamento); l'area culturale (arte, lingue, patrimoni, spettacolo, sport, creatività, educazione, scienza, ricerca). Esso dunque regola una partita importantissima per la vita e le prospettive di un territorio. Da un lato il suo profilo di immagine, dall'altro la sua capacità di generare attrattività. Con l'approccio qui proposto da Fondazione Università IULM - in un programma sostenuto da Camera di Commercio di Milano e Provincia di Milano e patrocinato dal Comune di Milano - si svolgono analisi, indagini, proposte attorno a questa "partita".

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Brand Milano. Come e perché promuovere l'attrattività di una città con un'immagine piuttosto disallineata da quella della sua nazione"

Altri libri con autore: Rolando S. (cur.)
Pubblicità & pandemia. Rapporto su un anno di resistenza libro di Rolando S. (cur.)
Pubblicità & pandemia. Rapporto su un anno di resistenza
libro di Rolando S. (cur.) 
edizioni libreriauniversitaria.it collana Nuovi pensieri
€ 22.90

-5%

Glocal A Confronto. Piero Bassetti Riflette Sulla Pandemia libro di Rolando S. (cur.)
Glocal A Confronto. Piero Bassetti Riflette Sulla Pandemia
libro di Rolando S. (cur.) 
edizioni Luca Sossella Editore collana Numerus
€ 9.00
€ 8.55

-5%

Brand Milano. Atlante della nuova narrativa identitaria libro di Rolando S. (cur.)
Brand Milano. Atlante della nuova narrativa identitaria
libro di Rolando S. (cur.) 
edizioni Mimesis collana Mimesis
€ 36.00
€ 34.20
La comunicazione di pubblica utilità. Vol. 1: Identità, politica, istituzioni, pubblica amministrazione libro di Rolando S. (cur.)
La comunicazione di pubblica utilità. Vol. 1: Identità, politica, istituzioni, pubblica amministrazione
libro di Rolando S. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione di pubblica utilità
€ 40.00
La comunicazione di pubblica utilità. Vol. 2: Società, economia, cultura libro di Rolando S. (cur.)
La comunicazione di pubblica utilità. Vol. 2: Società, economia, cultura
libro di Rolando S. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione di pubblica utilità
€ 34.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Brand Milano. Come e perché promuovere l'attrattività di una città con un'immagine piuttosto disallineata da quella della sua nazione"