Manuale di lettura espressiva. Tecniche, esercizi, accorgimenti per leggere e comunicare con efficacia - 9788899135720

di Francesco Schipani edito da La Rondine Edizioni, 2017

• Titolo del Libro: Manuale di lettura espressiva. Tecniche, esercizi, accorgimenti per leggere e comunicare con efficacia
  • AutoreFrancesco Schipani
  • Editore: La Rondine Edizioni
  • Data di Pubblicazione: 2017
  • Pagine: 204
  • ISBN-10: 889913572X
  • ISBN-13:  9788899135720

Manuale di lettura espressiva. Tecniche, esercizi, accorgimenti per leggere e comunicare con efficacia: "Manuale di lettura espressiva" è un corso pratico in 10 lezioni che consente di leggere ad alta voce e con espressività qualsiasi tipo di testo (in prosa, poetico, narrativo, descrittivo, per bambini ecc.). Attraverso le indicazioni e i 68 esercizi del volume è possibile raggiungere i seguenti obiettivi: articolare chiaramente le parole; migliorare la qualità della voce; leggere (e parlare) per ore senza affaticare le corde vocali; apprendere le più efficaci tecniche di rilassamento; scrivere ed eseguire la partitura di un testo; padroneggiare gli elementi espressivi della voce; conoscere le regole ortoepiche dell'italiano neutro; eliminare le inflessioni dialettali; parlare in pubblico gestendo l'emotività ed evitando fastidiosi intercalari; migliorare la gradevolezza del parlato. Il testo si rivolge principalmente a studenti, insegnanti, genitori, allievi delle accademie di teatro, compagnie filodrammatiche, manager, avvocati, politici, rappresentanti, giornalisti, speaker, leggistorie, amanti della lettura ad alta voce e del Public Speaking, conferenzieri, relatori.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di lettura espressiva. Tecniche, esercizi, accorgimenti per leggere e comunicare con efficacia"

Altri libri con autore: Schipani Francesco
Progetto gioia. Educare la mente all'equilibrio e alla serenità libro di Schipani Francesco
Progetto gioia. Educare la mente all'equilibrio e alla serenità