- Libreria
- >
- Ebook
- >
- Etica degli affari
- >
- Sociocultural branding: Principi e tendenze dell’attivismo di marca. E-book....
Sociocultural branding: Principi e tendenze dell’attivismo di marca. E-book. Formato EPUB - 9788893576512
Un ebook di Zampano Alessia edito da Editrice Bibliografica, 2024
- € 14.99
L’impegno – inteso in senso civico, ambientale, etico, politico ecc. – non è più solo una strategia di marketing e di comunicazione ma rappresenta oggi un nuovo modo di fare impresa e la stessa ragion d’essere sul mercato di marchi e aziende. Il testo prende le mosse dall’analisi e dalla mappatura dei casi studio più rilevanti a livello globale per evidenziare come l’attivismo dei brand, trasversalmente a tutti i settori del consumo, faccia parte integrante del modello di business e delle attività di branding delle realtà più innovative. Nel corso dei capitoli vengono esplorati i tre ambiti principali in cui si concentrano le iniziative più significative – il corporate activism, il paradigma della nature positivity e l’inclusione delle diversità – con lo scopo di fornire ad aziende, brand e start up delle linee guida per giocare un ruolo culturale e sociale all’interno della collettività. Completano la panoramica le testimonianze di alcune tra le realtà italiane maggiormente attiviste raccolte sul campo dalla viva voce dei protagonisti.
Informazioni bibliografiche
- Titolo: Sociocultural branding: Principi e tendenze dell’attivismo di marca. E-book. Formato EPUB
- Autore: Zampano Alessia
- Editore: Editrice Bibliografica
- Data di Pubblicazione: 29 Luglio '24
- Formato: EPUB
- Protezione: Filigrana digitale
- ISBN-13: 9788893576512