Trekking
Libreria UNILIBRO - Sezione Trekking - Vendita Carte Trekking, Mappe e Guide Escursionistiche online
La nuova sezione Unilibro dedicata al Trekking e alle Escursioni.
Qui sono presenti tutte le Carte Escursionistiche, italiane e non, con informazioni e curiosità sui
sentieri escursionistici e cicloturistici, e tutti i principali dati tecnici quali accesso, punto di partenza, tempo di percorrenza e dislivello.
Troverete anche le Guide Escursionistiche dedicate agli appassionati, con suggerimenti e consigli dedicati ai
masi e alle malghe da visitare, anche dal punto di vista enogastronomico, e fino alle escursioni più impegnative in alta montagna.
Per gli amanti della montagna e dell’alpinismo, non possono mancare le guide alle arrampicate e alle vie ferrate: dai giri che sono grandi classici, fino agli itinerari meno percorsi. Gli autori, che sono spesso guide alpine, si focalizzano con grande attenzione sulla sicurezza, dispensando consigli pratici, anche sulle attrezzature da utilizzare.
Grande attenzione è dedicata alle cartine per mountain bike, e-bike o roadbike, dove sono rappresentati molti itinerari e informazioni sui dintorni, assieme al grado di difficoltà, ai dati tecnici e ai consigli per soste (con gps track scaricabile)
Una sezione apposita è anche dedicata allo scialpinismo, con percorsi per tutti i gradi di difficoltà e segnalazione dei dati tecnici come accesso, punto di partenza, parcheggi, tempo di ascesa, dislivello, pendenza, cartine, tecnica di sci.
In evidenza
Inferno bianco
Alaska, 1967: la tragedia del Denali Quell'estate, mentre esce Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band e gli hippies viaggiavano per il mondo al motto di «Love & Peace», dodici ragazzi si prefissarono un obiettivo ambizioso: la cima del Denali. L'organizzatore, Joe Wilcox, riuscì a radunare una squadra di alpinisti entusiasti e variopinti. Durante la salita, affrontarono una serie di problemi, dall'acclimatamento all'esplosione di un fornello da campo, fino alla caduta in un crepaccio. Tuttavia,...
K2 Chogori. La grande montagna
La Grande Montagna: il K2 Più arduo dell'Everest, e sicuramente più pericoloso, il K2 (Chogori, ovvero «La Grande Montagna», come viene chiamato dalle popolazioni locali) è un imponente piramide di roccia e ghiaccio che, con i suoi 8611 metri di altezza (la seconda montagna più alta della Terra), si impone sulla catena del Karakorum. Da più di un secolo rappresenta la sfida più impegnativa e il premio più grande per gli alpinisti di tutto il mondo, con una percentuale di insuccesso dieci volte...