Trekking
Libreria UNILIBRO - Sezione Trekking - Vendita Carte Trekking, Mappe e Guide Escursionistiche online
La nuova sezione Unilibro dedicata al Trekking e alle Escursioni.
Qui sono presenti tutte le Carte Escursionistiche, italiane e non, con informazioni e curiosità sui
sentieri escursionistici e cicloturistici, e tutti i principali dati tecnici quali accesso, punto di partenza, tempo di percorrenza e dislivello.
Troverete anche le Guide Escursionistiche dedicate agli appassionati, con suggerimenti e consigli dedicati ai
masi e alle malghe da visitare, anche dal punto di vista enogastronomico, e fino alle escursioni più impegnative in alta montagna.
Per gli amanti della montagna e dell’alpinismo, non possono mancare le guide alle arrampicate e alle vie ferrate: dai giri che sono grandi classici, fino agli itinerari meno percorsi. Gli autori, che sono spesso guide alpine, si focalizzano con grande attenzione sulla sicurezza, dispensando consigli pratici, anche sulle attrezzature da utilizzare.
Grande attenzione è dedicata alle cartine per mountain bike, e-bike o roadbike, dove sono rappresentati molti itinerari e informazioni sui dintorni, assieme al grado di difficoltà, ai dati tecnici e ai consigli per soste (con gps track scaricabile)
Una sezione apposita è anche dedicata allo scialpinismo, con percorsi per tutti i gradi di difficoltà e segnalazione dei dati tecnici come accesso, punto di partenza, parcheggi, tempo di ascesa, dislivello, pendenza, cartine, tecnica di sci.
In evidenza
Everest solo. Orizzonti di ghiaccio
Il 20 agosto 1980 Reinhold Messner raggiunse la vetta dell'Everest, solo e senza ossigeno. Il racconto di questa impresa straordinaria è al centro di Everest Solo, che narra anche il suo lungo viaggio attraverso il Tibet, una regione misteriosa e inaccessibile dominata da giganti dighiaccio, costellata di monasteri spesso in rovina e percorsa da interminabili carovane di yak. Attraverso le pagine sull'ascensione, vediamo anche tornare in vitai leggendari alpinisti che hanno preceduto Messner:...
Tornare a esplorare. Nuovi significati del vivere la natura. Ediz. illustrata
L'affaccio su un modo più consapevole e autentico di vivere la natura e la montagna. In questo saggio denso e stimolante, Luca Fontana mette in luce i meccanismi contemporanei che caratterizzano il modo di vivere l'ambiente naturale: l'esplorazione è apparentemente conclusa, la natura e la montagna sono diventate terreni di gioco al servizio della comodità. L'autore ne analizza le criticità e propone allo stesso tempo una visione piena di speranza che apre a un infinito di possibilità, offrendo...