- Libreria
- >
- Ebook
- >
- Vendite e marketing
- >
- Marketing e competenze dei consumatori: L'approccio al mercato nel dopo-crisi....
Marketing e competenze dei consumatori: L'approccio al mercato nel dopo-crisi. E-book. Formato EPUB - 9788823872264
Un ebook di Carù Antonella edito da EGEA, 2011
- € 18.99
- Ebook con protezione DRM ! Consulta le FAQ Ebook DRM
- Il download richiede la preventiva configurazione di Adobe Digital Editions
Esiste davvero un nuovo consumatore post-crisi? L’idea di tratteggiare l’avvento di un nuovo consumatore è tentazione di molti, ma appare riduttiva per capire le trasformazioni del rapporto tra imprese e mercato. Quello che certamente emerge il ruolo sempre più attivo del consumatore nella produzione delle proprie esperienze di consumo. L’attenzione riconosciuta a questo ruolo si traduce nell’attenzione ai processi di co-creazione tra imprese e consumatori, ambito di grande potenzialità per il marketing delle imprese. In questo approccio, il consumatore deve essere visto come portatore non solo di bisogni e desideri, ma anche di competenze molteplici e variegate. Ed è proprio nella capacità di riconoscere e lavorare con le competenze dei consumatori che risiede oggi la sfida per le imprese: l’idea di co-creazione può lasciare spazio a un processo inverso, di co-distruzione di valore. Il libro fornisce spunti ed evidenze relativamente a percorsi di marketing alternativi a quelli convenzionali centrati sul marketing dei bisogni e dei desideri, per configurare un vero e proprio marketing con le competenze dei consumatori.
Informazioni bibliografiche
- Titolo: Marketing e competenze dei consumatori: L'approccio al mercato nel dopo-crisi. E-book. Formato EPUB
- Autore: Carù Antonella
- Editore: EGEA
- Data di Pubblicazione: 19 Aprile '11
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento: Marketing
- Pagine: 196
- Formato: EPUB
- Protezione: Adobe DRM
(richiede Adobe Digital Editions) - Stampa: Non permesso
- Copia-e-incolla: Non permesso
- Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
- ISBN-13: 9788823872264