ricerca
avanzata

Eppe e Tore. I due min...oni. E-book. Formato EPUB - 9791220133913

Un ebook di  Vittoria Bruno  edito da Europa Edizioni, 2022

Giuseppe e Salvatore, conosciuti da tutti con i loro diminutivi di Eppe e Tore, sono due ragazzini siciliani di umili origini legati da una fortissima amicizia, al punto da poter quasi essere definiti fratelli. Insieme sembrano completarsi a vicenda: tanto pacato e riflessivo è l’uno, quanto ingenuo e impulsivo è l’altro, e la loro difficoltà nel relazionarsi con i propri coetanei finisce inevitabilmente per preoccupare le rispettive famiglie. Ma i due sono destinati a intraprendere un percorso di crescita che, tra nuove esperienze e (dis)avventure, trasformerà la loro vita con coraggio e determinazione, avvicinandoli all’età adulta.

Bruno Vittoria nasce a Siracusa nel 1941. Nel clima del secondo dopoguerra italiano le condizioni economiche della Sicilia erano allo stremo. Il costante entusiasmo e un’innata intraprendenza danno il coraggio
all’autore di lasciare la sua terra all’età di soli sedici anni. Raggiungerà Napoli, dove troverà l’amore della sua vita e successivamente si trasferirà a Pesaro, dove tuttora vive. Sempre affiancato da sua moglie e con innumerevoli sforzi e sacrifici donerà a tutta la sua famiglia un futuro ben diverso da quello a lui riservato dal destino.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Eppe e Tore. I due min...oni. E-book. Formato EPUB
  • AutoreVittoria Bruno
  • Editore: Europa Edizioni
  • Data di Pubblicazione: 2022
  • Formato: EPUB
  • Protezione: nessuna
  • ISBN-13: 9791220133913
Dello stesso autore: Bruno Vittoria
Eppe e Tore. I due min...oni. E-book. Formato EPUB ebook di Bruno Vittoria
Eppe e Tore. I due min...oni. E-book. Formato EPUB
Bruno Vittoria 
edizioni Europa Edizioni
download immediato
€ 9.49