ricerca
avanzata
    1. Libreria
    2.  > 
    3. Ebook
    4.  > 
    5. Vendite e marketing
    6.  > 
    7. Il marketing territoriale: idee ed esperienze nelle regioni italiane. E-book....

Il marketing territoriale: idee ed esperienze nelle regioni italiane. E-book. Formato PDF - 9788856891348

Un ebook di  Caroli M. G. (cur.)  edito da Franco Angeli, 2011

Il volume si propone fornire nella prima parte un quadro organico della disciplina; nella seconda, di verificare i contenuti e le modalità di implementazioni effettivamente assunti dalle politiche fatte rientrare nel "marketing territoriale" nelle regioni italiane. Il ragionamento sulla funzione del marketing territoriale è condotto nell'alveo della competizione tra territori. Il marketing è spiegato come un metodo per intervenire sulle condizioni materiali e immateriali che determinano la capacità di un'area geografica di attrarre determinate categorie di soggetti meglio di quanto riescano a fare aree concorrenti. Chiariti i fattori da cui dipende questa capacità, diviene possibile delineare gli ambiti operativi in cui il marketing può concretamente esprimere la sua funzione, e in particolare, il prodotto, la comunicazione, la relazione con coloro che rappresentano la domanda. L'indagine empirica presentata nella seconda parte del lavoro ha rilevato l'opinione di un consistente campione di rappresentanti di istituzioni pubbliche e di attori privati relativamente al modo in cui in questi anni le politiche di marketing territoriale sono state effettivamente implementate nelle regioni italiane.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Caroli M. G. (cur.)
Il marketing territoriale: idee ed esperienze nelle regioni italiane. E-book. Formato PDF ebook di Caroli M. G. (cur.)
Il marketing territoriale: idee ed esperienze nelle regioni italiane. E-book. Formato PDF
Caroli M. G. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Economia e management
download immediato
€ 17.00