- Libreria
- >
- Ebook
- >
- Vendite e marketing
- >
- Il marketing territoriale: idee ed esperienze nelle regioni italiane. E-book....
Il marketing territoriale: idee ed esperienze nelle regioni italiane. E-book. Formato PDF - 9788856891348
Un ebook di Caroli M. G. (cur.) edito da Franco Angeli, 2011
- € 17.00
- Ebook con protezione DRM ! Consulta le FAQ Ebook DRM
- Il download richiede la preventiva configurazione di Adobe Digital Editions
Il volume si propone fornire nella prima parte un quadro organico della disciplina; nella seconda, di verificare i contenuti e le modalità di implementazioni effettivamente assunti dalle politiche fatte rientrare nel "marketing territoriale" nelle regioni italiane. Il ragionamento sulla funzione del marketing territoriale è condotto nell'alveo della competizione tra territori. Il marketing è spiegato come un metodo per intervenire sulle condizioni materiali e immateriali che determinano la capacità di un'area geografica di attrarre determinate categorie di soggetti meglio di quanto riescano a fare aree concorrenti. Chiariti i fattori da cui dipende questa capacità, diviene possibile delineare gli ambiti operativi in cui il marketing può concretamente esprimere la sua funzione, e in particolare, il prodotto, la comunicazione, la relazione con coloro che rappresentano la domanda. L'indagine empirica presentata nella seconda parte del lavoro ha rilevato l'opinione di un consistente campione di rappresentanti di istituzioni pubbliche e di attori privati relativamente al modo in cui in questi anni le politiche di marketing territoriale sono state effettivamente implementate nelle regioni italiane.
Informazioni bibliografiche
- Titolo: Il marketing territoriale: idee ed esperienze nelle regioni italiane. E-book. Formato PDF
- Autore: Caroli M. G. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia e management
- Data di Pubblicazione: 01 Gennaio '11
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : MarketingTerritorio
- Formato: PDF
- Protezione: Adobe DRM
(richiede Adobe Digital Editions) - Anteprima: Permesso senza limiti
- Stampa: Non permesso
- Copia-e-incolla: Non permesso
- Condivisione: Non permesso
- Da testo a voce: Non permesso
- ISBN-13: 9788856891348