ricerca
avanzata

Psicologia del "Senza": Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti “senza”. E-book. Formato EPUB - 9788892208575

Un ebook di  Lozza Edoardo  edito da San Paolo Edizioni, 2019

Perché consumiamo sempre più cibi “senza” (zuccheri, grassi, olio di palma, conservanti…)? Un trend peraltro osservabile non solo nel settore alimentare, ma anche nei mercati della cosmesi, cura e bellezza, pulizia e detergenza, prodotti per la casa…E come abbiamo reagito alle ridotte disponibilità di spesa causate dalla crisi? Rinunciare ad alcuni acquisti risulta a volte necessario (in questo caso non parliamo solo di “consumi senza”, ma proprio di situazioni “senza consumi”). Ma è psicologicamente sostenibile? Con quali conseguenze? Il volume tenta di rispondere a queste domande, sottolineando come sia stata proprio la crisi economica, circa dieci anni fa, ad aver innescato un processo di profondo mutamento nei nostri modelli di consumo, a partire dal quale sarà possibile affrontare i temi della rinuncia agli acquisti (“senza consumi”) e della preferenza per i consumi “senza” (“free from”), nel loro intreccio con le nuove pratiche di (neo-)frugalità e consumo green.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Psicologia del "Senza": Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti “senza”. E-book. Formato EPUB
  • AutoreLozza Edoardo
  • Editore: San Paolo Edizioni
  • Data di Pubblicazione: 2019
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Filigrana digitale
  • ISBN-13: 9788892208575
Dello stesso autore: Edoardo Lozza