Psicologia del "Senza": Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti “senza”. E-book. Formato EPUB - 9788892208575
Un ebook di Lozza Edoardo edito da San Paolo Edizioni, 2019
- € 10.99
Perché consumiamo sempre più cibi “senza” (zuccheri, grassi, olio di palma, conservanti…)? Un trend peraltro osservabile non solo nel settore alimentare, ma anche nei mercati della cosmesi, cura e bellezza, pulizia e detergenza, prodotti per la casa…E come abbiamo reagito alle ridotte disponibilità di spesa causate dalla crisi? Rinunciare ad alcuni acquisti risulta a volte necessario (in questo caso non parliamo solo di “consumi senza”, ma proprio di situazioni “senza consumi”). Ma è psicologicamente sostenibile? Con quali conseguenze? Il volume tenta di rispondere a queste domande, sottolineando come sia stata proprio la crisi economica, circa dieci anni fa, ad aver innescato un processo di profondo mutamento nei nostri modelli di consumo, a partire dal quale sarà possibile affrontare i temi della rinuncia agli acquisti (“senza consumi”) e della preferenza per i consumi “senza” (“free from”), nel loro intreccio con le nuove pratiche di (neo-)frugalità e consumo green.
Informazioni bibliografiche
- Titolo: Psicologia del "Senza": Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti “senza”. E-book. Formato EPUB
- Autore: Lozza Edoardo
- Editore: San Paolo Edizioni
- Data di Pubblicazione: 2019
- Formato: EPUB
- Protezione: Filigrana digitale
- ISBN-13: 9788892208575